Home » Scontrini impazziti, la colazione in hotel ha un esito drammatico: “È un furto!” | Conto da capogiro

Scontrini impazziti, la colazione in hotel ha un esito drammatico: “È un furto!” | Conto da capogiro

Scontrino folle per la colazione
Scontrino folle per la colazione. Depositphotos. Streetfoodnews.it

Ancora un caso di scontrino pazzo, una brutta sorpresa che i clienti di questo hotel difficilmente dimenticheranno.

L’aumento dei prezzi in Italia è un fenomeno che ha suscitato preoccupazione tra i cittadini e ha avuto un impatto significativo sull’economia del paese. Negli ultimi anni, diversi fattori hanno contribuito all’incremento dei prezzi, creando pressioni inflazionistiche che hanno influenzato i consumatori e le imprese.

Uno dei principali motivi è stata l’inflazione causata dall’incremento dei prezzi delle materie prime e delle importazioni. Fluttuazioni nei tassi di cambio, politiche commerciali internazionali e crisi geopolitiche possono influenzare i costi dei beni importati, riflettendosi sui prezzi dei prodotti venduti sul mercato interno.

Inoltre, l’aumento dei prezzi dell’energia è stato un altro elemento significativo. Rincari nei costi dell’elettricità, del gas e dei carburanti hanno contribuito ad aumentare i costi di produzione per le imprese e i costi di vita per i consumatori, generando un aumento generalizzato dei prezzi su una vasta gamma di beni e servizi.

La politica monetaria della Banca Centrale Europea (BCE) ha anch’essa un impatto sull’inflazione in Italia. Le decisioni della BCE in merito ai tassi di interesse e alla quantità di denaro in circolazione possono influenzare i livelli di inflazione nel paese, così come la politica fiscale del governo italiano, attraverso misure come l’aumento delle tasse o la riduzione della spesa pubblica.

Gli scontrini pazzi di bar e ristoranti

L’estate scorsa in tutta Italia sono arrivate, attraverso i social, diverse segnalazioni di conti folli, con prezzi che non trovano giustificazione neanche nella situazione economica del Paese. Ricorderete i 2 euro pagati per il taglio del tramezzino o il piatto vuoto fatto pagare alla mamma che era a cena con il figlio di due anni.

Questo succede perché molti se ne approfittano, però, è bene ricordare che, anche se i ristoratori sono liberi di far pagare quello che vogliono e quanto vogliono, tutti i prezzi di beni e servizi devono essere chiaramente indicati sul menu. Questa è l’unica condizione per cui si realizza il contratto tra il gestore e il cliente. Purtroppo, però, queste cose non accadono solo in Italia.

 

@bran__flakezz i cannot believe this robbery #relatable #vegas #breakfast ♬ original sound – bran_flakezz

Il conto astronomico per la colazione

Quando una coppia di ragazzi ha ordinato una colazione salata, i due difficilmente si aspettavano che la portata principale sarebbe stato il conto. Così Bran ha affidato a TikTok il racconto di quanto è successo durante la vacanza a Las Vegas con la sua ragazza.

Galeotti furono 2 croissant salati e 2 bottigliette d’acqua che sono costati alla coppia ben 49 dollari, circa 46 euro. In pratica i due cornetti sono costati 16 dollari ciascuno mentre l’acqua 7 dollari ciascuna più ovviamente le tasse.  “Non ci credevo, è un furto” – il commento di Bran, che chiude affermando: “sono circa 2 dollari ogni morso“.