Home » Aloni su tazze e bicchieri: rimuovi lo sporco in pochi minuti e a costo zero | Il rimedio è già in dispensa

Aloni su tazze e bicchieri: rimuovi lo sporco in pochi minuti e a costo zero | Il rimedio è già in dispensa

Aloni su tazze e bicchieri
Aloni su tazze e bicchieri – Fonte: Depositphotos – Streetfoodnews

Il rimedio perfetto per gli aloni su tazze e bicchieri: rimuoverai tutto lo sporco velocemente. Basta avere un ingrediente in dispensa 

I bevitori di caffè, tisane e avranno di sicuro notato che spesso le tazzine, le tazze e i bicchieri si macchiano dopo vari utilizzi e finiscono per formarsi al loro interno aloni che sembrano impossibili da pulire. Infatti, non è affatto semplice eliminare tutte quelle fastidiose macchie di residui di caffè e tè apparentemente indelebili.

Del resto, le macchie sulle nostre tazzine, tazze e sui nostri bicchieri preferiti sono di sicuro il risultato di anni e anni di utilizzo continuativo. Per l’appunto, non basterà eliminare gli aloni in questione con detersivi, saponi vari e prodotti chimici. Basterà invece avere in dispensa un prodotto in particolare.

Dunque, grazie a questo prodotto speciale sarà possibile togliere aloni e macchie di tè, tisane e caffè senza il minimo sforzo e in maniera veloce e molto pratica. In sostanza, quindi, questo trucchetto segreto ed efficace sarà la svolta per le nostre pulizie in cucina.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio di quale prodotto dobbiamo munirci per dire finalmente addio agli aloni su tazze e bicchieri. Stiamo parlando di un ingrediente che, peraltro, chiunque possiede in dispensa. Vediamo di cosa si tratta.

Aloni su tazze e bicchieri: il trucco per eliminarli

Come appena anticipato, esiste un metodo utilissimo ed efficace per pulire in modo perfetto le tazze e i bicchieri che utilizziamo da anni per bere tè, tisane e caffè. In questa maniera difatti riusciremo a togliere di mezzo definitivamente tutti gli aloni e le macchie, anche i più resistenti.

Ci basterà avere in dispensa il bicarbonato di sodio, il quale è in grado di sbiancare e smacchiare. Scopriamo insieme come utilizzarlo.

Bicarbonato di sodio
Bicarbonato di sodio – Fonte: Depositphotos – Streetfoodnews

Il bicarbonato di sodio per eliminare gli aloni su tazze e bicchieri

Innanzitutto, dovremo mettere un cucchiaino di bicarbonato di sodio all’interno di ogni tazza, tazzina o bicchiere che abbia almeno una macchia. A seguire, ci basterà prendere una spugna ammorbidita e inumidita con dell’acqua e realizzare così facendo una sorta di scrub abrasivo che ci permetterà di eliminare ogni alone.

A questo punto, sarà necessario aggiungere acqua bollente su ogni bicchiere e tazza e dovremo attendere dieci minuti almeno. In questo lasso di tempo la soluzione di bicarbonato di sodio e acqua bollente farà il suo dovere.

Infine, ci occorrerà risciacquare con acqua corrente. Et voilà! I nostri bicchieri e le nostre tazze saranno pulite, lucenti e soprattutto prive di aloni e macchie. Sembreranno come nuovi!