Home » Giorgione, hai mai visto i suoi figli? Sono uno più bello dell’altro | Resterai a bocca aperta quando li vedrai

Giorgione, hai mai visto i suoi figli? Sono uno più bello dell’altro | Resterai a bocca aperta quando li vedrai

Avete mai visto i figli di Giorgione?
Giorgione – Streetfoodnews.it

Avete mai visto i figli dello chef più famoso di YouTube, e non solo, in particolare del canale Gambero Rosso, ovvero Giorgione? 

Se parliamo di Chef Giorgio Barchiesi, detto Giorgione, i più grandi navigatori del Web sapranno certamente di chi stiamo parlando. Numerose infatti sono la sue video ricette presenti sul Canale YouTube Ufficiale Gambero Rosso. Il nome è già tutto un dire, dal momento che ricalca il nome di una grande osteria, nominata nel romanzo di Carlo Collodi, che certamente non necessita di presentazione.

Giorgione è sicuramente un factotum nell’arte della cucina, dato che le sue ricette, che sono ben visibili come già detto sul Canale, coprono un ventaglio assoluto di ben 360° dell’arte culinaria. Esse spaziano con un’incredibile disinvoltura dall’antipasto al dolce. È inoltre facile intuire che lo chef barbuto possiede una predilezione per le pastasciutte e per i secondi di carne.

La sua verve alquanto istrionica e il suo modo di parlare non passano inosservati e hanno fatto di lui un assoluto personaggio mediatico a tuttotondo. Alcune sue frasi molto famose sono “come se piovesse” quando si tratta di ungere con olio un tegame in vista della cottura, oppure la famosa parola “laidata” che pronuncia spesso quando si appresta ad assaggiare una sua creazione.

Altra particolarità della sua arte in cucina è che, oltre ad essere la rubrica video interamente registrata nella sua magione, se non addirittura nella cucina del suo stesso ristorante, molti dei prodotti sono rigorosamente a chilometro zero. Inoltre per la cottura vediamo che predilige in genere stufe, rigorosamente a legna, se non il caminetto.

Giorgione, un’eccellenza della cucina

La sua inventiva inoltre lo ha portato ad unire la tradizione alla modernità, sempre come mostratoci nelle sue video ricette, molte delle quali riguardano anche hamburger, che tuttavia hanno ben poco a che vedere con le forme e ingredienti che intendiamo noi quando ci rechiamo a una steakhouse, oltre che altre specialità come ad esempio hot dog.

Insomma per Giorgione non fa nessuna differenza tra quello che possiamo definire moderno e antico. Lo chef è perfettamente in grado di coniugare tutto quanto e di unire quello che possiamo dire passato e presente, al fine di fare felice un ampissimo bacino di clientela, come un bravo imprenditore sa fare. Ma avete mai visto i suoi figli?

Avete mai visto i figli di Giorgione?
La famiglia di Giorgione – Streetfoodnews.it

La famiglia di Giorgione, tre splendidi ragazzi

Chi sono dunque i figli di Giorgio Barchiesi? Per la precisione parliamo di due ragazzi e una ragazza. I loro nomi corrispondono a Giuseppe, Michele e Maria. Hanno deciso di affiancare il padre nell’attività lavorativa di famiglia e condividono con lui, non per nulla, la passione per la cucina e per la buona tavola.

Un punto che forse non hanno in comunque con il padre è quello che a quanto pare non amano eccessivamente apparire in video. Papà Giorgione invece è molto attivo da questo punto di vista e può contare su un elevatissimo numero di estimatori, anche fra giovani e giovanissimi. Che magri sognano un giorno di ricalcare le sue orme.