Home » Dieta detox pre-Pasqua: perdi 3 kg in 3 giorni | Così arrivi sgonfio e con la pancia piatta

Dieta detox pre-Pasqua: perdi 3 kg in 3 giorni | Così arrivi sgonfio e con la pancia piatta

dieta pasqua
Dieta detox per Pasqua – StreetFoodNews (foto AdobeStock)

La Pasqua è alle porte, e se già sai che mangerai un po’ di più prova ad arrivare al gran giorno in forma con la dieta detox, meno 3 chili in 3 giorni. 

Si avvicina la Pasqua, ed esattamente come per tutte le altre feste, soprattutto quelle natalizie, già sappiamo che esagereremo a tavola.

Per fortuna il periodo dei festeggiamenti rispetto al Natale è più breve, si tratta di un solo weekend, ma questo non significa che porteremo meno golosità sulla tavola.

Tra uova di pasqua, colomba, pastiera e dolci tipici regionali qualche chilo in più è assicurato. Gioca per tempo allora, arriva già in forma così non avrai problemi in caso di sgarro, potrai recuperare successivamente senza nessuna difficoltà.

Preparati con la dieta detox pre – Pasqua, perdi 3 chili in 3 giorni senza dover rinunciare poi all’uovo di cioccolato.

Dieta detox pre – Pasqua: meno 3 chili in 3 giorni

Riuscire a perdere 3 chili in 3 giorni è evidentemente una vera impresa. Si tratta quindi di seguire una dieta molto restrittiva per un periodo limitato di tempo, in modo da depurare l’organismo e arrivare a Pasqua più in forma, così da compensare poi gli sgarri.

Il primo giorno a colazione 100 gr di latte parzialmente scremato con  caffè a piacere dolcificato con un cucchiaino di zucchero, e una fetta biscottata. Lo spuntino prevede uno yogurt magro da 125 g o un frutto, e a pranzo 80 di tonno sott’olio sgocciolato o in alternativa 150 g di patate al vapore, pomodori oppure insalata o fagiolini. E ancora 40 g di pane oppure un pacchetto di cracker. A metà pomeriggio 10 gr di cioccolato fondente o un mandarino. A cena 130 gr di petto di pollo oppure  un minestrone di verdure e 50 g di prosciutto crudo. Insalata verde mista o zucchine condite con un cucchiaino di olio evo,  40 g di pane.

dieta
Petto di pollo e insalata – StreetFoodNews (foto AdobeStock)

Il menù degli altri giorni

Il secondo giorno la colazione resta la stessa, così come lo spuntino di metà mattina. Per pranzo 60 g di formaggio light spalmabile oppure salmone al vapore e 50 gr di songino;  pomodori, insalata o fagiolini a piacere conditi un cucchiaino di olio evo; 40 g di pane o un pacchetto di cracker. Lo spuntino di metà pomeriggio è uguale al precedente oppure puoi optare per una spremuta di arancia, mentre a cena avrai 140 g di pesce accompagnato da insalata verde mista o zucchine condite con un cucchiaino di olio evo, più 40 gr di pane.

Infine eccoci al terzo e ultimo giorno. Anche qui la colazione resta la medesima come gli spuntini. A pranzo un uovo sodo e un’insalata di pomodori o un’insalata verde o  fagiolini a piacere, conditi con un cucchiaino di olio evo, più 40 g di pane o un pacchetto di cracker. A cena scegli una mozzarella light da 125 g accompagnata da un’insalata verde mista oppure zucchine con un cucchiaino di olio più 40 g di pane.