Home » MasterChef, ricordate Spyros Theodoridis? Fu il primissimo vincitore, oggi è costretto a campare così

MasterChef, ricordate Spyros Theodoridis? Fu il primissimo vincitore, oggi è costretto a campare così

Che fine ha fatto Spyros?
Spyros – Facebook – Streetfoodnews.it

Tutti se lo ricordano come il primo vincitore in assoluto di MasterChef Italia. Che fine ha fatto Spyros?

Vincere un cooking show come MasterChef, non solamente per quel che concerne l’edizione italiana, indubbiamente cambia la vita. A saperlo molto bene sono tutti coloro che, dalla prima stagione italiana, andata in onda nel lontano 2011 ad oggi, hanno vinto le edizioni a cui hanno preso parte.

Il premio in palio è la bellezza di 100.000€ in gettoni d’oro e la pubblicazione del primo libro di ricette con il proprio nome. Sono in tanti dei campioni delle numerose edizioni fino ad ora nominate che, una volta vinto il reality hanno pensato bene di dedicarsi alla cucina e di dare vita alla propria attività imprenditoriale.

Questo anche perché sicuramente i giudici di gara, i quali spesso si mostrano integerrimi e intransigenti, tuttavia sanno riconoscere il potenziale in un concorrente promettente non appena se lo trovano davanti. Al momento in forza a MasterChef Italia troviamo quello che oramai viene definito il trio per eccellenza.

Stiamo parlando del veterano Bruno Barbieri, il quel non si è mai perso neppure una singola edizione, dalla primissima andata in onda ad oggi, Antonino Cannavacciuolo, detti il gigante buono della cucina, subentrato in veste di quarto giudice a metà anni 2010 e, infine, Giorgio Locatelli, giunto in loco da Londra nel 2018, in sostituzione di Antonia Klugmann.

MasterChef Italia, il re dei fornelli in TV

I tre giudici appena nominati per altro, cosa che non è mai stata un mistero per nessuno, sembrano aver legato parecchio tra di loro, tanto da essere divenuti anche amici nella vita e di non aver mai nascosto che ora si frequentano anche a telecamere spente. La loro amicizia e il loro stesso affiatamento è più che palpabile.

Non per nulla anche i numerosi telespettatori a casa se ne sono da subito accorti, notando un clima decisamente più amichevole e disteso in studio. E ciò ha di certo giovato molto anche alle performance degli chef in erba. Tuttavia in molti si chiederanno che fine abbia fatto il vincitore della prima stagione di MasterChef Italia. Ve lo ricordate?

Che fine ha fatto Spyros?
Spyros – Streetfoodnews.it

La vita di oggi di Spyros Theodoridis

Parliamo proprio di lui, del mitico Spyros, di origine greca, professione impiegato, che ha partecipato, nel lontano 2011 alla primissima edizione italiana di MasterChef, al tempo condotta dal già citato veterano Bruno Barbieri, assieme a Carlo Cracco e Joe Bastianich. Sebbene Spyros non sia sempre stato il primo della classe, alla fine si è portato a casa una meritatissima vittoria.

Inizialmente, dopo aver fatto ampiamente onore del suo premio, dato che il suo ricettario è diventato un vero e proprio successo editoriale, Spyros ha aperto il suo primo ristorante in provincia di Reggio Emilia, ovvero il 1495 Restaurant. Tuttavia poi ha deciso di dedicarsi ad altri progetti e ha dato il locale in gestione. Oggi offre consulenze culinarie e partecipa tutt’ora a cooking show di varia natura.