Home » Glicemia alta addio, sbarazzatene in una settimana: assumi questo integratore naturale ed è fatta

Glicemia alta addio, sbarazzatene in una settimana: assumi questo integratore naturale ed è fatta

Tenere a bada la glicemia troppo alta
Glicemia alta – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Glicemia, un problema non di poco conto. Un solo integratore ci aiuterà a dirle addio.

Sentire parlare di glicemia alta ci dovrebbe subito far rizzare le antenne. Infatti parliamo, senza se e senza ma, di qualche cosa di molto grave per il nostro organismo e la nostra salute in linea generale. Con tale termine si intende la quantità di glucosio presente nel sangue. Quando i livelli di quest’ultimo, che andrebbero sempre monitorati, risultano troppo elevati, possiamo parlare di iperglicemia.

A quel punto si corre il rischio di sviluppare patologie gravi, tra cui la prima che dobbiamo subito enunciare è il diabete. Il contrario di questa situazione è la ipoglicemia. In questo caso si notano livelli troppo bassi di glucosio, che a loro volta possono determinare complicanze molto pericolose e nocive per noi stessi.

Ricordiamo che l’insulina è l’ormone prodotto al pancreas che consente al sopra menzionato glucosio l’ingresso diretto nelle cellule e quindi il suo consequenziale utilizzo come fonte energetica. Il problema è che anche se talvolta stiamo molto attenti a quel che mangiamo, in realtà possono esserci anche terribili insidie delle quali non siamo a conoscenza e che ci fanno alzare il livello di glucosio.

Difatti anche in molti alimenti considerati salati, possiamo trovare dello zucchero, come per esempio nel famoso pane in cassetta, che troviamo in molti scaffali al supermercato. Lo acquistiamo spesso e volentieri ogni volta che compiamo la classica spesa settimanale. È comodo e lo usiamo in molti modi in cucina.

Alimenti solitamente ricchi di glucosio

In linea generale anche nei prodotti da forno ne troviamo a iosa di zucchero. Inoltre a volte certi cibi dolci sono ben più zuccherosi di quel che sembrano. Occhio anche alle bibite e ai succhi di frutta, che sebbene sono sovente pubblicizzati come sani, facilmente non lo sono. Pure lo stress, che serpeggia un po’ troppo nella nostre vite, non è un grande alleato della glicemia.

Difatti i cortisolo, ormone simbolo massimo dello stress, nei momenti che tocchiamo il maggior picco di tensione, provoca l’aumento di grassi nel sangue, mettendo a disposizione energia di cui il nostro corpo ha bisogno. Tuttavia se vogliamo tenere bassa la glicemia, puntiamo maggiormente con questo integratore, squisitamente naturale.

Tenere a bada la glicemia troppo alta
Glicemia alta – Depositphotos – Streetfoodnews.it

I migliori alleati per la nostra salute

Al di là del fatto che per stare meglio vale sempre il consiglio di seguire una dieta sana, equilibrata e bilanciata, oltre che mantenerci idratati, riposare bene e svolgere attività sportiva, possiamo puntare su questi cinque elementi naturali. Parliamo delle berberina, che è in grado di ridurre la produzione di glucosio nel fegato.

Fantastica è pure la cannella, che può migliorare notevolmente le sensibilità all’insulina ed è pure in grado di ridurre i livelli di glicemia. Anche il magnesio può aiutarci a regolare l’insulina, così come il cromo, che è in grado di darci una mano a tollerare il glucosio e ridurre i livelli di glicemia. Infine non scordiamoci dell’acido alfa-lipoco, valido alleato per ridurre i sintomi della neuropatia diabetica.