Home » Brownie vegani, hanno solo 150 kcal e sono squisiti: li preparo a dieta e non metto mezzo chilo

Brownie vegani, hanno solo 150 kcal e sono squisiti: li preparo a dieta e non metto mezzo chilo

Brownie vegani
Brownie vegani – Streetfoodnews

Il brownie vegani hanno soltanto 150 calorie e sono a dir poco deliziosi: perfetti per la dieta e più buoni che mai. Da provare!

Se sei in cerca di un dessert leggero e vegano ma allo stesso tempo goloso e da leccarsi i baffi, allora la ricetta dei brownie vegani fa proprio al caso tuo. Infatti, questi dolcetti al cacao piaceranno proprio a tutti, sia grandi che piccini, e chiunque li assaggi rimarrà a bocca aperta al primo boccone. Morbidi e goduriosi: questo brownie veg sono l’alternativa perfetta ai soliti brownie ad alto contenuto calorico e pieni di zuccheri.

Per l’appunto, i brownie vegani sono dolcetti dietetici, salutari, molto leggeri e ipocalorici. Basti pensare infatti che una porzione di questo dolce contiene poco più di 150 calorie. Dunque, in vista della prova costume ormai dietro l’angolo, potrai mangiare uno di questi brownie senza sentirti in colpa.

In particolar modo, i brownie vegani sono ottimo da gustare per colazione, per cominciare la giornata con un pizzico di dolcezza e bontà, per merenda o come spuntino pomeridiano, oppure anche come dessert dopo una cena in compagnia. In questo modo, difatti, stupirai i tuoi ospiti e di sicuro non avanzeranno neanche un quadrotto. Provare per credere!

Quindi, per preparare i brownie vegani ti occorreranno pochi ingredienti e il procedimento è semplice e molto veloce. La cottura potrà avvenire sia in forno che in friggitrice ad aria. A te la scelta! Una cosa però è certa: il risultato finale sarà gustoso e squisito. Diventerà il tuo dolce preferito.

Brownie vegani: ingredienti per una teglia quadrata da circa 9 quadrotti

  • 150 grammi di farina integrale;
  • 110 grammi di cioccolato fondente;
  • 20 grammi di cacao amaro sgrassato;
  • 200 grammi di latte vegetale;
  • 40 grammi di olio di girasole;
  • 180 grammi di eritritolo.
Brownie vegani
La ricetta dei brownie vegani – Streetfoodnews

Procedimento

Per prima cosa, occupati del cioccolato fondente e fallo sciogliere a bagnomaria. A seguire, prendi una ciotola e versa al suo interno la farina integrale, il cioccolato fondente fuso, il cacao amaro sgrassato, il latte vegetale, l’olio di girasole e l’eritritolo.

Poi, mescola con cura tutti gli ingredienti finché non avrai ottenuto un composto uniforme, liscio e senza grumi. Successivamente, prendi una teglia, ricoprila con della carta da forno e versa il composto al suo interno.

A questo punto, cuoci in forno a 180º per circa 25 minuti o mezz’ora. In alternativa, puoi cuocere se no in friggitrice ad aria a 160º per 25 minuti. Infine, estrai dal forno e taglia dei rettangoli: i brownie vegani saranno pronti e più buoni che mai!