Home » Tisana magica, bevi questa ogni sera e perdi peso senza accorgertene: mai più gonfiore e chili di troppo

Tisana magica, bevi questa ogni sera e perdi peso senza accorgertene: mai più gonfiore e chili di troppo

Un valido alleato per perdere peso
Tisana – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Tisana al top e pazzesca da sorseggiare ogni sera se vuoi dimagrire. Stop ai gonfiori in un sorso.

Gli esperti ci consigliano di cercare di mantenerci costantemente idratati in tutti i periodi dell’anno, dunque non solo in estate, quando a causa del caldo e della temuta umidità siamo indotti a bere decisamente di più. Il top è inserire nel nostro organismo 2 litri di acqua al giorno liscia e mai eccessivamente fredda per la nostra salute.

Ricordiamoci poi che anche la frutta e verdura fresca di stagione, che non deve mai e poi mai mancare nella nostra dieta quotidiana, intesa però come alimentazione, ne contiene parecchia. Bene è pure sorseggiare tre tazze di tè verde, il matcha è il migliore in assoluto, se vogliamo tenere agile e bello vigile il nostro metabolismo.

In tale direzione non dimentichiamoci nemmeno di praticare del movimento ogni giorno così come di riposare almeno 8 ore a notte. Il riposo notturno è poi fondamentale per alzarci dal letto al mattino freschi, riposati e di buon umore. Inoltre per ottenere un buon sonno non ceniamo troppo tardi la sera ed evitiamo un pasto eccessivamente abbondante.

Evitiamo poi di bere del caffè e del dopo le 18 altrimenti non chiuderemo occhio e ci ritroveremo, come si sul dire, a contare le pecore. Se proprio non sappiamo dire di no a queste bevande, puntiamo a quelle prive di caffeina e di teina. Piuttosto beviamo, poco prima di coricarci, una buona tisana rilassante o una semplice camomilla.

Tisana magica, se al bevi ogni sera perdi kg e gonfiori in men che non si dica

Durante il giorno invece possiamo optare per una ad alto potere drenante e sgonfiante, oltre che digestivo, possibilmente a base di finocchio e di anice. Non zuccheriamola e abituiamoci pian piano a bere sempre le tisane in linea generale senza zucchero iniziando però a farlo con quelle meno amare e poi alzando il tiro un poco alla volta.

Tuttavia la sera, nello scegliere quella più adatta a noi e che deve darci una mano a rilassarci e a dormire meglio, abbiamo a nostra disposizione una vasta gamma. Ormai poi le tisane le troviamo in vendita praticamente ovunque e pure al supermercato ne troviamo scansie piene. Fatto sta che una in particolare sarebbe il top per avere una pancia al top e perdere in un lampo i kg di troppo.

Un valido alleato per perdere peso
Tisana – Depositphotos – Streetfoodnews.it

La malva, il nostro elisir di bellezza

Parliamo di quella base di  malva che possiede oltre a ottime qualità rilassanti, altre lassative, diuretiche e infiammatorie. Insomma, lo avete capito, essa è un autentico toccasana per il nostro intestino e il nostro organismo in linea generale. Per vivere al massimo le sue caratteristiche possiamo prepararci un semplice decotto casalingo.

Basta semplicemente porre 20 g di malva in una tazza di acqua rigorosamente bollente per circa 12 minuti. Trascorso questo lasso di tempo la nostra tisana sarà pronta. Sorseggiamola piano circa due ore dopo la nostra cena. Solo così potrà donarci gli effetti tanto donati e sperati. In una settimana li noterete in maniera molto chiara e lampante.