Home » Quadrotti snickers, non contengono glutine e lattosio | Sono pronti in 5 minuti e squisiti

Quadrotti snickers, non contengono glutine e lattosio | Sono pronti in 5 minuti e squisiti

Ricetta dei quadrotti di snickers al cioccolato
Ricetta dei quadrotti di snickers al cioccolato. Streetfoodnews.it

La ricetta per preparare i golosissimi quadrotti snicker per uno snack dolce e croccante senza glutine e lattosio.

Quella che vogliamo proporre oggi è una ricetta semplice e gustosa per creare dei gustosi quadrotti al sapore di snickers.

Si tratta di una preparazione davvero adatta a tutti, durante la quale non è necessario accendere il fuoco e per questo possiamo coinvolgere anche i più piccoli che sicuramente si divertiranno. L’unico passaggio a caldo è quello della glassa di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.

Questa ricetta permetterà di riprodurre il celebre snack e per farlo utilizzeremo pochissimi ingredienti, che potremmo anche già avere in casa, come le gallette di riso, il burro di arachidi e le arachidi intere, oltre una tavoletta di cioccolato fondente da 100 grammi.

Alla fine, per chi vuole aggiungere un tocco di classe può aggiungere dei fiocchi di sale, si tratta di un ingrediente facoltativo che, però, conferisce un tocco di gusto insuperabile.

Ingredienti per circa 15 pezzi

  • 4 gallette di riso
  • 160 g di burro di arachidi
  • 200 g di miele
  • 60 g di arachidi in pezzi
  • 100 g di cioccolato fondente
  • Fiocchi di sale qb
Come preparare i quadrotti snikers
Come preparare i quadrotti snikers. Streetfoodnews.it

La ricetta dei quadrotti di snickers

Iniziamo la preparazione dei quadrotti di snickers andando a formare la base croccante dell’impasto, quindi prendiamo le gallette di riso e riduciamole a pezzettini direttamente con le mani così da evitare il rischio di polverizzarle completamente.

Raccogliamo le gallette a pezzi in una ciotola ed andiamo ad aggiungere il burro di arachidi, si consiglia di usare una qualità non troppo densa, il miele e le arachidi tritate in granella, poi iniziamo a mescolare fino ad amalgamare bene insieme tutti gli ingredienti. Nel frattempo andiamo anche a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria così da averlo pronto per l’assemblaggio finale.

A questo punto scegliamo una teglia di forma rettangolare abbastanza capiente da contenere tutto l’impasto, meglio se di vetro, ma anche di metallo può andar bene, copriamo il fondo con un foglio di carta forno e andiamo stendere uniformemente l’impasto al suo interno. Mettiamo tutto in freezer per circa 5 minuti in modo che il nostro dolce inizi a rapprendersi.

Trascorso questo tempo, tiriamo il ruoto fuori dal freezer e andiamo a coprire tutta la superfice del dolce con il cioccolato sciolto a bagnomaria, distribuiamo uniformemente in modo da creare uno strato uniforme dello spessore di qualche millimetro. Infine distribuiamo, senza esagerare qualche fiocco di sale, e lasciamo riposare in congelatore per circa 40 minuti. Dopodiché non resta che tagliare il dolce per ricavare dei quadrotti e gustarci questi fantastici snickers fatti in casa.