Home » Glicemia alta, non prendere medicine e integratori: questa verdura la abbassa all’istante

Glicemia alta, non prendere medicine e integratori: questa verdura la abbassa all’istante

Una possibile soluzione naturale per glicemia alta
Glicemia alta – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Glicemia troppo alta, non esagerare con le medicine e i vari integratori. Mangia piuttosto questa verdura.

Indubbiamente quando si parla di alimentazione dobbiamo tutti quanti rizzare le antenne. Difatti è qualcosa che ci riguarda tutti da vicino. Non per nulla se mangiamo male poi non possiamo stare bene né fisicamente né psicologicamente parlando. Dunque è essenziale cercare di seguire il più possibile una dieta sana, varia, controllata e bilanciata.

All’interno di essa, come gli esperti continuano a ripeterci, non devono mai e poi mancare frutta e verdura fresca di stagione. E tale discorso vale per tutto l’anno, non solo in estate quando, complice sia il caldo che l’afa, siamo indotti a consumarne di più. Lo stesso possiamo dire del fatto di mantenerci costantemente idratati, bevendo 2 litri di acqua al giorno.

In ogni caso se vogliamo tenere a bada la glicemia ed evitare che il suo picco si innalzi troppo dobbiamo prestare ancora di più attenzione a quello che acquistiamo, cuciniamo e mettiamo nel piatto. Purtroppo sovente non ci pensiamo ma anche la quantità di condimenti e di cibi troppo grassi, e non per forza apparentemente zuccherini, possono portare ad alzarla pure in maniere assai grave.

E ciò, soprattutto se siamo diabetici, non è di certo il massimo. In ogni caso per nessuno lo è. E dobbiamo mettercelo in testa fin da ora anche se magari siamo ancora giovani. Difatti è da quando siamo al mondo che dovremo stare attenti alla nostra alimentazione e non preoccuparcene quando siamo adulti o anziani.

Glicemia alta, se vuoi abbassarla punta su una verdura in particolare

Fatto sta che per tenere a bada la glicemia, nonché il peso e i temuti gonfiori, siamo sovente avvezzi a puntare al consumo di integratori che troviamo in vendita in farmacia nonché di veri e propri medicinali. Ovviamente non possiamo ingerirli o berli come se fossero caramelle perché non lo sono. E, a onore del vero, anche quest’ultime non sarebbero comunque il massimo per la nostra salute.

Dunque prima di assumerli dobbiamo chiedere il consulto del nostro medico curante che dobbiamo vedere come il nostro punto di riferimento. E se vogliamo seguire un’alimentazione ancora più mirata chiediamo consiglio a un valido e serio nutrizionista. In ogni caso possiamo rivelarvi che se assumerete maggiormente questa verdura potrete vedere abbassata la glicemia in men che non si dica.

Una possibile soluzione naturale per glicemia alta
Verdure a foglia verde – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Punta su quelle a foglia verde, risultati garantiti

In realtà non ne esiste una in particolare che ha questo super potere. Diciamo che c’è una tipologia ci permette di non farla alzare e di tenerla maggiormente a bada che è ciò che ci sta maggiormente a cuore. Parliamo di quella a foglia verde come la lattuga, la rucola, gli spinaci e le bietole. O ancora i cavoli, i cavolfiori e broccoli.

Tutte queste verdure possiedono fantastiche qualità antiossidanti e sono assai ricche di magnesio. Inoltre grazie a quest’ultimo sono in grado di rilasciare una buona quantità di insulina che a sua volta regola i valori del glucosio nel sangue. Infine, per ottenere risultati top consumando questi alimenti non eccediamo mai con i condimenti.