Home » Microonde, se usi il detersivo per pulirlo commetti un errore gravissimo: ti svelo un metodo efficace a costo zero

Microonde, se usi il detersivo per pulirlo commetti un errore gravissimo: ti svelo un metodo efficace a costo zero

Dei trucchetti per pulire a fondo il microonde
Pulire il microonde – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Microonde, non usare mai e poi mai il detersivo per pulirlo o sono guai. Il rimedio top.

Indubbiamente in ogni cucina che si rispetti oltre a un valido e capace frigorifero non può mai e poi mai mancare il classico forno per cucinare e nostre amate pietanze che passano, e pire con una certa disinvoltura, dall’antipasto al dolce. E ora che la Pasqua, sia come il calendario che l’agenda ci insegnano, sono praticamente alle porte, gli sarà richiesto un ennesimo super lavoro.

Lo stesso possiamo dire degli altri fornetti così come del nostro adorato microonde. Quest’ultimo è sfruttatissimo nella nostra quotidianità soprattutto se andiamo particolarmente di fretta. Difatti è stato pensato apposta per scaldare e riscaldare velocemente il cibo. Anzi, alcuni alimenti sono stati ideati appositamente per essere inseriti al suo interno.

Da anni li troviamo in vendita in tutti i supermercati, discount inclusi. Il punto è che, utilizzando a go go questo piccolo elettrodomestico, poi anche lui si sporca. E siccome al suo interno ci cuociamo del cibo che poi mangiamo, ingeriamo e che quindi entra a stretto contatto con il nostro organismo, se non lo puliamo come si deve poi sono guai e pure seri per la nostra salute.

Il che non è assolutamente il massimo anche perché essa è indubbiamente il dono più prezioso che abbiamo ma anche, a onore del vero, il più fragile e instabile. Dunque se non la preserviamo e la rispettiamo come si deve poi sono dolori. Tornando al nostro microonde e alla sua corretta pulizia, fate davvero molta attenzione a quali prodotti usate per compierla.

Microonde, stop ai detersivi per pulirlo o sono dolori!

Di certo, in una situazione di totale buonafede, sarete spinti a sfruttare i classici detersivi che trovate in vendita ovunque e che possedete magari a iosa nelle vostre case. Fatto sta che da oggi dovrete evitare come la peste di usarli per pulirlo. Cominciamo con il dire che essi non sono il top non solo per la nostra poco fa menzionata salute ma nemmeno per quella dell’Ambiente.

E già con queste basi dovremo intendere che sarebbe vivamente d’uopo correggere il tiro. Inoltre può anche capitare che delle gocce di prodotto rimangano all’interno del forno e che vadano poi a sfiorare e intaccare il cibo che ci cuociamo. Dunque come provvedere alla sua mirata pulizia? Puntando su un rimedio squisitamente naturale che vi lascerà a bocca aperta.

Dei trucchetti per pulire a fondo il microonde
Arancia e limone – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Limone e arancia, il mix naturale assolutamente efficace

In sostanza vi dovrete armare soltanto di un limone e di un arancia. In che senso? Dovrete in primis tagliare a metà il limone, quindi aggiungete dell’acqua. A questo punto azionate il microonde alla massima velocità per esattamente dieci minuti. Trascorso il tempo indicato, rimuovete tutto quanto e pulite il forno con un panno in microfibra.

Per un’azione ancora più forte e accattivante sfruttate pure l’arancia. Dovrete semplicemente far bollire in una pentola mixati il succo di entrambi gli agrumi con dell’acqua per una quindicina di minuti. Trascorso il tempo indicato, spegnete il fuoco e ponete la pentola all’interno del forno. Lasciate agire per tutta notte. In questa maniera l’elettrodomestico sarà pulitissimo e super igienizzato.