Home » Lidl, sparita la mozzarella dagli scaffali: il motivo è agghiacciante | è pericolosissima

Lidl, sparita la mozzarella dagli scaffali: il motivo è agghiacciante | è pericolosissima

Mozzarella ritirata dai banchi Lidl
Lidl – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Mozzarella ritirata in massa dai punti vendita Lidl per un motivo a dir poco sconcertante. Il racconto dei fatti.

In un momento come quello che stiamo vivendo oggigiorno, con la forte crisi e i perpetui rincari che stanno ancora attraversando il nostro Paese, possiamo dire che non c’è di che dormire tra due comodi guanciali. I già citati rincari inoltre hanno praticamente toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare per l’appunto, che sta molto a cuore ai consumatori.

Fare la spesa sta diventando sempre più problematico per molte persone, visto e considerato che sono altrettante che, pur possedendo un lavoro, cosa al giorno d’oggi considerata quasi come un privilegio anziché un diritto, hanno avuto la sfortuna di vedersi diminuire le ore di lavoro, con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese.

Altra ancora, che hanno avuto meno fortuna in questo senso, si sono viste invece consegnare la temutissima lettera di licenziamento. In ogni caso tuttavia nutrirsi rimane  essenziale al fine della nostra sopravvivenza. Perché ciò sia possibile è necessario fare la spesa, ragion per cui in tanti decidono di affidarsi ai discount.

In questo caso è possibile infatti trovare merce di qualità ad un prezzo più che conveniente, dato che moltissimi dei prodotti che si trovano in questo genere di supermercato adottano la politica commerciale del prodotto per e non da. Uno in particolare che ora come ora la sta facendo da padrone è Lidl.

Mozzarella richiamata d’urgenza

Lidl in particolare, per la precisone una catena di supermercati discount tedesca, si è molto distinta negli ultimi tempi tanto da essere sovente preferita dalla clientela in primis per la qualità dei prodotti e in secundis per le accattivanti offerte che si trovano nei punti vendita e che non riguardano solo cibi, ma anche oggettistica per casa e non solo.

Il dito, per quanto concerne un richiamo alimentare, ora però è stato puntato contro una marca di mozzarella venduta nel dicount appena menzionato. Un formaggio molto amato e che nelle nostre cucine viene utilizzato moltissimo. Non per nulla costituisce uno dei famosi tre colori della nostra bandiera. Di che cosa si tratta nel dettaglio e perché.

Mozzarella ritirata dai banchi Lidl
Mozzarella – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Il motivo della mozzarella rimossa dagli scaffali di Lidl

Per la precisione parliamo di un particolare marchio di mozzarella venduta da Lidl, che risponde al nome di Merivio. Il richiamo è stato diramato dal Ministero Della Salute e riguarderebbe una segnalazione del tutto erronea della data di scadenza sulle confezioni di mozzarella.

Le date sbagliate che sono segnate sul prodotto, che risponde per la precisione al numero di lotto LN4050C, venduta in confezioni da 125g, risalgono a 15/03/2023 e 15/03/2025, mentre la data esatta corrisponderebbe al giorno 15 marzo 2024. Per tutti coloro che si trovassero in possesso di uno dei prodotti segnalati, è tenuto a non mangiarlo e riconsegnarlo al punto vendita, onde poter beneficiare di un rimborso in denaro.