Home » Pasquetta, se vuoi organizzare una grigliata con gli amici non dimenticare questo passaggio: rovini tutto irrimediabilmente

Pasquetta, se vuoi organizzare una grigliata con gli amici non dimenticare questo passaggio: rovini tutto irrimediabilmente

Pasquetta grigliata
La grigliata di Pasquetta – Streetfoodnews

Se vuoi organizzare una grigliata con gli amici perfetta per Pasquetta non dimenticarti di questo passaggio: cosa devi sapere

Mancano ormai pochissime settimane alla Pasquetta e tutti non vedono già l’ora di festeggiare in compagnia di amici, famiglia, cibo, qualche birra e immersi nella natura, tra parchi e prati. In particolar modo, le persone amano festeggiare la Pasquetta facendo una bella grigliata in compagnia.

Dunque, per un barbecue coi fiocchi non potranno mancare assolutamente hamburger, salsicce in quantità, bistecche succulente, costine, braciole, würstel, pancetta, spiedini e chi ne ha più ne metta. Insomma, gli ingredienti perfetti per un’ottima grigliata in compagnia sono di sicuro una giornata di sole, tanta carne alla brace, amici e un buon bicchiere di birra o vino. Impossibile desiderare di meglio!

D’altro canto però, non tutti sanno che se vogliamo organizzare una grigliata che sia a dir poco perfetta è importante non tralasciare un dettaglio in particolare.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio qual è il trucchetto che dovremmo seguire per preparare una grigliata da veri esperti! In questo modo festeggeremo nel migliore dei modi la Pasquetta e faremo un figurone con gli ospiti.

Pasquetta: i segreti per una grigliata spaziale

Come appena anticipato, solitamente le persone amano festeggiare Pasquetta assieme ad amici e davanti ad un BBQ da urlo.

I segreti per un barbecue pazzesco perciò riguardano di sicuro la cottura della carne e la tipologia di carne da comprare per fare bella figura con gli ospiti.

Grigliata
Il segreto per una grigliata da chef – Streetfoodnews

L’importanza della cottura e della scelta della carne in una grigliata

Innanzitutto, per realizzare una grigliata perfetta è importante riuscire a preparare tutti i tagli della carne scelta per tempo, azzeccando le temperature giuste e con la durata necessaria. Se scegliamo carni bianche come il pollo, il tacchino o il maiale dobbiamo ricordare di cuocere accuratamente e bene. Invece, la carne rossa dovrebbe essere servita al sangue, in modo che sia più morbida e succulenta.

A seguire, è fondamentale anche scegliere la tipologia di carne perfetta per lasciare a bocca aperta i nostri ospiti. Il maiale sarà senza ombra di dubbio il protagonista assoluto di una grigliata coi fiocchi.

Infine, per un risultato finale ottimale, festeggiare con un po’ di birra e un bicchiere di un buon vino rosso saranno l’ideale. Ovviamente però senza esagerare! In sostanza, quindi, questi sono gli ingredienti fondamentali di una grigliata da 10 e lode.