Home » Carrefour, sparito nel nulla questo dolce amatissimo: il motivo è da brividi

Carrefour, sparito nel nulla questo dolce amatissimo: il motivo è da brividi

Sparito un dolce dai punti vendita
Carrefour – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Brutta notizia per gli amanti di un dolce in particolare che sembra letteralmente scomparso dai punti vendita di un noto supermercato.

In un periodo come quello che stiamo attraversando ora come ora, dove la forte crisi e i perpetui rincari hanno colpito tutti quanti i settori, più che mai quello alimentare, che sta particolarmente a cuore ai consumatori di ogni età, non c’è affatto di che stare tranquilli. Tuttavia fare la spesa rimane strettamente necessario.

Infatti quando ci rechiamo al supermercato per la nostra consueta spesa, che sia settimanale oppure mensile, a seconda della modalità che abbiamo scelto di adottare, i primi prodotti che tendiamo a voler, per così dire, rimpolpare, sono quasi sempre quelli riguardanti il cibo.

Può infatti costituire una vera e propria delusione constatare la scomparsa di un prodotto che magari fino a poco tempo prima reputavamo fra i nostri preferiti. Tuttavia va detto, in questo senso, che il mercato in generale non è mai lineare e può talvolta anche subire dei veri e propri scossoni, che possono portare come conseguenza anche alla scomparsa, temporanea o definitiva di alcuni prodotti.

Non è raro infatti oggigiorno sui Social, che sono diventati una vera e autentica vetrina per tutti quanto, dove si discute praticamente di tutto e vengono anche create pagine relative a determinati argomenti, vedere discussioni e post relativi a prodotti alimentari fuori produzione. Salvo poi incappare nella gradita sorpresa di un inatteso ritorno.

Un noto dolce scomparso dagli scaffali di Carrefour

Di recente infatti ha fatto molto tremare i cuori dei consumatori di tutte le età la scomparsa di un dolce, uno snack al cioccolato per l’esattezza, dagli scaffali dei punti vendita del noti supermercato Carrefour. La causa alla base di tale scomparsa non è tuttavia da collegarsi a problemi economici della casa di produzione ma a un Richiamo Alimentare.

Immediatamente i cuori dei consumatori vanno in panico non appena sentono la fatidica parola appena pronunciata, il che trasforma poi tutto quanto in una vera e propria corsa contro il tempo per accertarsi che non sia finito anche solo per errore nelle nostre dispense. Di che dolce si tratta dunque per l’esattezza e perché è stato richiamato?

Sparito un dolce dai punti vendita
Barretta Oreo Milka – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Barretta Milka Oreo al centro del mirino

Il richiamo ha interessato una barretta al cioccolato di una nota marca, ovvero la Milka, che ha visto l’unione con un famoso biscotto ripieno, in questo caso Oreo, è stato diramato direttamente dai supermercati Carrefour. La causa va attribuita alla possibile presenza di corpi estranei in plastica all’interno dello snack, dovuti ad un problema nel corso della produzione.

Le barrette interessate sono vendute in pezzi singoli da 37g, e rispondono al numero di lotto OSK0934422, con termine minimo di conservazione 1 agosto 2024. Nel caso in cui dei consumatori dovessero accorgersi di trovarsi in possesos di una delle barretta segnalate, sono pregati di non consumarla e restituirla al punto vendita ove acquistata, onde poter beneficiare di un rimborso in denaro.