Home » Sushi facile fatto in casa, è leggero e squisito, lo preparo quando ho poco tempo e tanta fame e mi svolta la vita

Sushi facile fatto in casa, è leggero e squisito, lo preparo quando ho poco tempo e tanta fame e mi svolta la vita

Sushi facile fatto in casa
Sushi facile fatto in casa – Streetfoodnews

Ecco la ricetta facile del sushi fatto in casa: è leggero, buonissimo e si prepara in pochissimo tempo. Da provare!

Va sempre più di moda mangiare il sushi. Del resto, si tratta di una pietanza delicata, gustosa, in cui tutti i sapori si fondono alla perfezione e una volta che la assaggi non riesci più a farne a meno. Infatti, è inutile dire che questo piatto orientale è davvero molto amato dagli italiani, tanto che, per una cena fuori, in molti optano per la cucina giapponese o fusion.

In particolar modo, i nigiri sono molto apprezzati dagli amanti del sushi. Per l’appunto, in questo caso non stiamo parlando di roll di riso, ma di polpettine di riso allungate e abbinate solitamente ad una fettina di salmone, ad una di avocado e ad un po’ di cetriolo.

Non tutti sanno però che in poco tempo possiamo realizzare dei nigiri a dir poco squisiti fatti in casa. Si tratta di una ricetta light e salutare ma al contempo gustosa e da leccarsi i baffi. Difatti, questi nigiri homemade saranno spaziali e persino più buoni di quelli che solitamente assaggiamo nei ristoranti specializzati in cucina giapponese o fusion. Insomma, bacchette alla mano e prova a realizzare il sushi fatto in casa!

Dunque, per preparare il sushi fatto in casa ti occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è facile e molto veloce. Infatti, i nigiri fatti in casa si preparano in pochissimi minuti ed esiste un trucchetto speciale per realizzarli in poco tempo, ossia quello dello stampo per cubetti di ghiaccio. Alla fine saranno una vera delizia e devi assolutamente provarli!

Sushi facile fatto in casa: ingredienti per 18 nigiri circa

  • 1/2 avocado;
  • 1/2 cetriolo;
  • 100 grammi di salmone;
  • 150 grammi di riso sushi;
  • salsa di soia q.b. (facoltativo).
Nigiri
Nigiri – Streetfoodnews

Procedimento

Come prima cosa, procurati uno stampo per cubetti di ghiaccio, il quale funzionerà da base per i nigiri fatti in casa. Infatti, stavolta i nigiri non avranno la forma di una polpettina allungata, ma di un cubetto! Quindi, rivesti lo stampo in questione con la pellicola trasparente.

A seguire, poni una fettina di salmone alla base di ogni stampino a cubetto. Poi, continua a stratificare con una fettina di avocado e una di cetriolo. Infine, unisci del riso sushi fino a riempire completamente e in modo uniforme ogni stampino a cubetto.

Compatta bene e lascia riposare nel frigorifero per qualche ora. Et voilà! I nigiri homemade saranno pronti per essere tuffati nella salsa di soia. Che bontà!