Home » Amalfi, altro che località costosissima: ti sveliamo 3 ristoranti in cui paghi pochissimo e mangi benissimo

Amalfi, altro che località costosissima: ti sveliamo 3 ristoranti in cui paghi pochissimo e mangi benissimo

I ristoranti di Amalfi
I ristoranti di Amalfi. Streetfoodnews.it

Lo stellato Glicine di Amalfi è uno dei ristoranti rinomati della costiera, ma ci sono posti più economici dove si mangia anche meglio.

Amalfi è una città sulla costa sud-occidentale dell’Italia, nella regione della Campania, più precisamente nella provincia di Salerno. Si tratta di una delle principali località turistiche della Costiera Amalfitana, famosa per la sua bellezza naturale, il suo patrimonio storico e le sue pittoresche vedute sul mare.

La città di Amalfi è stata un’importante repubblica marinara nel Medioevo, e il suo centro storico è ricco di antichi palazzi, chiese e stradine medievali che raccontano la sua storia. Tra i suoi monumenti più notevoli ci sono la Cattedrale di Sant’Andrea, un magnifico esempio di architettura arabo-normanna del IX secolo, e il Chiostro del Paradiso, un chiostro medievale decorato con affreschi.

Oltre al suo patrimonio culturale, Amalfi è celebre per le sue spiagge incantevoli, le scogliere mozzafiato e le acque cristalline del Mar Tirreno. La città è anche un punto di partenza ideale per esplorare altre località della Costiera Amalfitana, come Positano, Ravello e Sorrento, tutte raggiungibili attraverso strade panoramiche che offrono spettacolari panorami sul mare e sulle montagne circostanti.

Amalfi è anche nota per la produzione di limoni, che vengono coltivati nelle terrazze terrazzate della regione e utilizzati per la preparazione di specialità locali come il limoncello.

Il ristorante Glicine di Amalfi

Nella splendida cornice della costiera sorge il ristorante Glicine che può vantare una stella Michelin. Il merito è della cucina gourmet di chef Giuseppe Stanzione che grazie alla sua esperienza riesce a dare grande equilibrio a una cucina dai sapori intensi e avvolgenti.

Per saperne di più siamo andati a vedere le recensioni dei clienti sulle piattaforme dedicate più note tra quelle in circolazione ed il risultato è stato sorprendente. Per esempio sul noto sito TripAdvisor il Glicine si piazza solo al 47esimo posto rispetto ai 91 ristoranti recensiti sul territorio, nonostante una valutazione piuttosto alta che gli assegna 4,5 stelle su 5 ed il punto debole sembra essere proprio il prezzo.

I migliori ristoranti di Amalfi
I migliori ristoranti di Amalfi. Streetfoodnews.it

Dove mangiare bene spendendo poco ad Amalfi

Per fare un paragone con gli altri ristoranti abbiamo utilizzato la stessa piattaforma selezionando come criterio di ricerca “i migliori ristoranti di fascia media” così da provare a scovare i ristoranti con il migliore rapporto qualità prezzo.

Sul terzo gradino del podio di questa particolare classifica troviamo Historia Acquolina, che con le sue 5 stelle si piazza quarto nella classifica generale dei ristoranti di Amalfi. A seguire, al secondo posto troviamo Agricola Fore Porta, che con 5 stelle e 270 recensioni eccellenti su 301 totali si piazza al secondo posto anche nella classifica generale. Infine, al primo tra i ristoranti di fascia media ma anche nella classifica dei ristoranti di tutta Amalfi troviamo Baglio Amalfi Italian Bistrò Cucina, Vino & Drinks