Home » Piadina roll light, la mangio anche a dieta e non ingrasso: mi svolta la giornata

Piadina roll light, la mangio anche a dieta e non ingrasso: mi svolta la giornata

Un cibo molto buono in poche mosse
Piadina roll – Instagram – Streetfoodnews.it

Piadina roll, un nome che forse non è una novità ma che, cucinata in un determinato modo, diventa una delizia assoluta.

La piadina è un alimento molto amato, soprattutto dai giovani, che sta prendendo sempre più piede, dal momento che in tutta Italia stanno letteralmente spuntando come funghi su un prato dopo un’intensa giornata di pioggia, numerosissime piadinerie, ovvero locali specializzati, come da nome, in questo gustoso cibo.

In questi locali i clienti possono consultare dei listini prezzi in cui sono elencate le piadine dalle farciture più classiche a quelle invece maggiormente elaborate, oltre che godere della ghiotta possibilità di farsele anche fare praticamente su misura, con gli ingredienti che più piacciono a loro.

Inoltre i locali stessi, sia che siano singoli oppure appartenenti a particolari franchise, non mancano nemmeno di rendere pubbliche, sia tramite manifesti nei propri locali che sull’etere, a seconda che esitano particolari App ad esse dedicate che pagine Social, le novità dell’ultim’ora sui propri prodotti.

Tuttavia noi sappiamo che in genere la piadina, al di là della propria farcitura, può essere fatta in due modi, o semplice, ciò ripiegata su sé stessa una sola molta, oppure, in questo caso maggiormente sostanziosa, arrotolata su sé stessa costituendo l’amatissimo rotolone. In questo caso ora stiamo per svelarvi una gustosa ricetta.

Piadina roll, buonissima e leggerissima

Una nuova ricetta dal Profilo Ufficiale Instagram dell’infaticabile genio culinario Giuseppe_healthy, che anche stavolta non ha potuto non sorprenderei suoi numerosissimi estimatori con questa fantastica ricetta. Si tratta di una piadina roll cotta al forno con pochi ma gustosissimi ingredienti, in grado di fare la felicità di chi la mangerà.

Come ingredienti, in questo caso, lo diciamo per dovere di cronaca, per un totale di tre porzioni, ma la cui quantità può variare a seconda dei commensali, ci serviranno 3 piadine, 170 g di formaggio spalmabile, 150 g di prosciutto cotto o fesa di tacchino o pollo, 200 g di mozzarella.

Un cibo molto buono in poche mosse
Piadina roll – Instagram – Streetfoodnews.it

Procedere alla preparazione

Iniziamo prendendo una pirofila da forno e foderandola dell’apposita carta. Ora prepariamo ogni piadina singolarmente, come prima cosa per ognuna di esse spalmiamone l’interno in maniera più uniforme possibile con il formaggio spalmabile, poniamo poi due fette di prosciutto e spolveriamo con la mozzarella a sfilacci.

Arrotoliamole e poniamole nella pirofila foderata di carta da forno una accanto all’altra e cuociamole in forno preriscaldato a 190° in modalità statica per circa un quarto d’ora, o almeno fino a che non vedremo che si saranno ben dorate. Una volta cotte sforniamole e serviamole ben calde.