Home » Spuntini, falli così anche dopo cena e perdi peso senza sforzi | Così resti in forma senza rinuce e privazioni

Spuntini, falli così anche dopo cena e perdi peso senza sforzi | Così resti in forma senza rinuce e privazioni

Spuntino
Ragazza che fa uno spuntino (Stock.Adobe) Streetfoodnews.it

Opta per questi spuntini anche quando sarai a dieta. Soltanto così potrai perdere peso senza dover fare alcun tipo di rinuncia.

Dieta non deve essere per forza sinonimo di rinuncia. Anzi, al contrario, attraverso essa possiamo sperimentare, divertirci e gustarci comunque un sacco di sfiziosità. Se anche tu fatichi a trovare lo spuntino post cena perché hai paura di ingrassare, forse dovresti leggere questo articolo. Ti svelerò infatti alcuni spuntini che potrai tranquillamente gustarti per rimanere in forma senza rinunce e privazioni.

Sappiamo benissimo che gli snack ricchi di grassi e calorie fuori dai pasti (sopratutto la notte) finiscono per farci mettere su peso.

Questo però non vuol dire che non esistono alternative altrettanto gustose che possiamo comunque mangiare quando siamo a dieta. Soltanto così potrai finalmente dire addio alle patatine fritte, i pop corn, i biscotti e tutto il cibo spazzatura. La fame notturna generalmente inizia dopo un paio d’ore dalla cena e spesso può essere veramente difficile da controllare. Quasi sempre a causarci questa voglia è una cena non soddisfacente e che ci ha lasciato non sazi.

Ma bando alle ciance e scopriamo subito alcuni spuntini che potrai tranquillamente mangiare anche quando sarai a dieta.

Alcune idee che potrebbero fare al caso tuo

Bisogna sottolineare che a prescindere dallo spuntino è bene cercare di evitare di consumarlo poco prima di andare a dormire. Proprio per questo è sempre consigliata una cena in grado di saziarci a pieno e che dunque ci permetta di evitare di consumare qualsiasi tipo di spuntino. Se però dovesse capitarti comunque un attacco improvviso di fame non temere!

Ecco infatti un’idea veramente intelligente per dormire comunque sogni tranquilli e dire addio alla fame che può toglierci il sonno.

Spuntino di frutta
Spuntino salutare (Stock.Adobe) Streetfoodnews.it

Lo spuntino healthy per la dieta

Un’ottima idea per togliere quel maledetto buco dallo stomaco è quella di sgranocchiare un po’ di verdure prima di andare a dormire. Ti consiglio infatti di tenere ad esempio delle carote, finocchi o sedani  già puliti e tagliati in frigo, per poter dire finalmente addio alla fame notturna. Anche la frutta fresca, la frutta secca o un gustoso yogurt ti permetteranno di placare le tue voglie e non rischiare di mettere su neanche un grammo. Ognuno di questi alimenti è infatti consigliato in qualsiasi dieta e proprio per questo non dovrai assolutamente temere.

Che aspetti quindi a scegliere una di queste opzioni come spuntino di mezzanotte? Soltanto così potrai dire addio a qualsiasi tipo di rinuncia o privazione.