Home » Torta proteica senza farina senza lievito, uso solo 4 ingredienti per prepararla e perdo peso mangiandola ogni giorno

Torta proteica senza farina senza lievito, uso solo 4 ingredienti per prepararla e perdo peso mangiandola ogni giorno

Come mettere in tavola in poche mosse una torta semplice e proteica
Torta proteica – Instagram – Streetfoodnews.it

Torta proteica, buonissima, senza lievito e senza zuccheri aggiunti. Il top per restare in forma. La squisita ricetta.

Ora che nell’aria si percepisce in alcune giornate l’arrivo quasi imminente della primavera, si ha il forte desiderio di rimettersi in forma. Difatti, se nel corso dell’inverno e soprattutto del periodo delle festività natalizie non ci siamo fatti mancare nulla a tavola, senza preoccuparci della calorie in eccesso, adesso sarebbe d’uopo cambiare atteggiamento.

Così in moltissimi stanno già pensando di correre ai ripari, seguendo una dieta più sana, controllata e bilanciata. Dunque tentano di tenere a bada la gola e i vari peccati che, comunque sia, come spiegano gli esperti, bisogna di tanto in tano assecondare per evitare di cedere a grandi abbuffate.

Detto ciò è importante comprendere che per stare bene dobbiamo necessariamente mangiare bene e, per farlo, non bisogna mettersi a stecchetto e fare la fame. Oltre a ciò è d’uopo chiedere consigli mirati a riguardo, oltre che la nostro medico curante, che resta sempre il nostro punto di riferimento, anche un valido nutrizionista.

Quest’ultimo, dopo una chiacchierata e aver svolto le accurate analisi, saprà stilarci una dieta adatta a noia. Ora va di moda più che mai quella proteica, particolarmente amata dalle star. In ogni caso non sarebbe opportuno eccedere in tale direzione o comunque seguirla per un lungo periodo.

Una torta semplice con soli 4 ingredienti

Sul mercato troviamo tantissimi prodotti, sia dolci che salati, definiti altamente proteici. Ora il sempre accorto giuseppe_healthy ci propone sui Social una squisita ricetta per una torta da riprovare e riprodurre nelle nostre cucine in pochi gesti. Senza lievito e senza zuccheri aggiunti, dunque il top per restare in linea. Lui la consiglia per colazione o anche per merenda.

Per realizzarla necessiteremo solo di 4 ingredienti. Parliamo di 450 g di yogurt colato, 150g di dolcificante naturale, 4 uova intere e infine 75 g di amido di mais o, se preferiamo, fecola di patate. A discrezione possiamo anche poi coprire la torta con frutti rossi freschi e qualche fogliolina di menta. Ora andiamo con la preparazione.

Come mettere in tavola in poche mosse una torta semplice e proteica
Torta proteica – Instagram – Streetfoodnews.it

Procedere alla preparazione

In una ciotola piuttosto capace iniziamo a lavorare le uova col dolcificante, aggiungiamo lo yogurt e solo in un secondo momento amido di mais o fecola di patate. Versiamo in una tortiera da 18 cm e facciamo cuocere in forno preriscaldato in modalità statica a 190° per 35 minuti. Trascorso il tempo spegnere il forno, sfornare e far intiepidire il dolce.

A questo punto non resta che servirla in tavola a temperatura ambiente. Noteremo che si sarà un po’ sgonfiata e che avrà l’aspetto della classica cheesecake. Una vera e propria delizia che vi farà fare un autentico figurone con i vostri familiari e amici. Di certo, vista la sua incredibile bontà, vi chiederanno anche un piccolo bis.