Home » Spuntino, occhio a come lo fai: se commetti questo grave errore ingrassi a dismisura senza rendertene conto

Spuntino, occhio a come lo fai: se commetti questo grave errore ingrassi a dismisura senza rendertene conto

Spuntino
Spuntino – Streetfoodnews

Occhio a come fai lo spuntino: se commetti questo grosso errore potresti addirittura prendere chili. Cosa devi sapere 

Lo spuntino è uno dei pasti secondari a cui non dovremmo affatto rinunciare. Infatti, grazie agli spuntini distribuiamo meglio l’energia e le calorie durante tutta la giornata, ci migliorano l’umore, aiutano a concentrarci meglio nelle attività giornaliere e regolarizzano l’assunzione di cibo.

In generale, è consigliato consumare due spuntini nel corso del dì. Per l’appunto, sarebbe opportuno consumare il primo spuntino a metà mattina, dopo circa 2 ore dalla colazione. Invece, quanto al secondo spuntino, è tendenzialmente consigliato fare merenda dopo 2 ore dal pranzo. In sostanza, quindi, tra il pranzo e la cena.

In molti amano fare spuntini salati con ad esempio dei crackers, delle gallette di riso o di mais e verdure crude. In alternativa, se no, anche un po’ di frutta, una barretta e della frutta secca andranno bene. Insomma, possiamo sbizzarrirci e l’importante, come sempre, è non esagerare.

Tuttavia, dovremmo prestare particolarmente attenzione ed evitare di consumare lo spuntino in un determinato modo. Ma andiamo con ordine e vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sullo spuntino.

Spuntino: fai attenzione a come lo fai

Come già anticipato, lo spuntino è un pasto secondario ma comunque molto importante. Difatti, occhio a come facciamo lo spuntino.

Se commettiamo questo grave errore rischiamo addirittura di ingrassare e prendere chili di troppo. Insomma, non si tratta di un metodo salutare.

Spuntino
Occhio allo spuntino pomeridiano – Streetfoodnews

Mai evitare lo spuntino durante il giorno

In molti pensano che evitare di fare uno spuntino durante il giorno sia utile alla dieta. Infatti, numerose persone pensano che fare lo spuntino mattutino e pomeridiano ci faccia ingrassare e dunque, evitandolo, ci faccia invece perdere chili e assumere meno calorie giornaliere. Peccato però che in realtà le cose non stiano affatto così.

Per l’appunto, due spuntini salutari e leggeri durante la giornata possono aiutarci a dimagrire. D’altronde, gli spuntini sono in grado di mantenere attivo il metabolismo, fornendo all’organismo un po’ di energia in più.

Quindi, evitare lo spuntino ci porterebbe ad essere maggiormente affamati a pranzo o a cena e di conseguenza ci sentiremo persino in dovere di abbuffarci e sperimentare un senso di sazietà e pienezza decisamente eccessivo. Dunque, questa abitudine sbagliata ci porterebbe poi ad ingrassare. In sostanza, perciò, se vogliamo dimagrire e seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, sarebbe opportuno evitare di saltare lo spuntino.