Home » Cortina D’Ampezzo, altro che meta super costosa: se mangi qui paghi una miseria e mangi da re

Cortina D’Ampezzo, altro che meta super costosa: se mangi qui paghi una miseria e mangi da re

Si può mangiare a prezzo contenuto a Cortina D'Ampezzo?
Cortina D’Ampezzo – Corporate+ – Streetfoodnews.it

Cortina D’Ampezzo è sicuramente una delle mete più esclusive per chi ama la montagna. Anche qui tuttavia esistono luoghi assai economici.

Se parliamo di Cortina D’Ampezzo, sappiamo bene che siamo in presenza di una località, prettamente sciistica, fra le più esclusive presenti sul territorio italiano sulle Dolomiti. Qui per latro abbiamo visto ambientate ben due pellicole cinematografiche, appartenenti al filone, ormai superato dei cinepanettoni.

Parliamo di Vacanze Di Natale 2000 del 1999 e di Vacanze di Natale a Cortina del 2011, ultimo del filone appena menzionato, per altro successivo al tanto chiacchierato divorzio della coppia comica Boldi – De Sica, oggi riuntisi ma affatto intenzionati, stando alle loro stesse dichiarazioni, a proseguire la saga.

Proprio nell’ultima pellicola citata, ad un certo punto una scena vedeva un esilarante siparietto fra i comici Alessandro Bressanello Dario Bandiera, rispettivamente maitre di un ristorante di lusso, che serviva di persona una contessa, e di un autista, impegnati in un piccolo diverbio, dove il primo diceva al secondo che il locale non si abbassava a fare panini.

Anche nella pellicola precedente ad un certo punto uno degli interpreti parlava del menù di un ristorante. Come è facile capire la località risulta assai costosa. Tuttavia quello che non tutti sanno è che vi sono anche qui dei locali dove possono tranquillamente avere accesso anche le persone meno abbienti, per consumare un pasto non eccessivamente costoso.

La rinomata cucina di Cortina D’Ampezzo

La località viene definita giustappunto come la Regina Delle Dolomiti, dove è presente anche quella che viene definita cucina di confine, dal momento che costituisce l’incontro fra due grandissime tradizioni, ovvero quella tirolese e quella asburgica. Dunque un’occasione imperdibile per coloro che intendono assaporare culture differenti.

Nei ristoranti ampezzani è possibile quindi trovare dei piatti internazionali tipici austriaci e tirolesi, dove trionfa la cacciagione. Il primo ristorante che possiamo consigliare è senza ombra di dubbio la Pizzeria 5 Torri. Qui si possono trovare dei piatti tipici della cucina ampezzana, oltre che molte altre specialità italiane con menù a prezzi fissi e specifici per vegetariani.

Si può mangiare a prezzo contenuto a Cortina D'Ampezzo?
Ristoranti Cortina D’Ampezzo – Corporate+ – Streetfoodnews.it

Altri ristoranti economici 

Possiamo anche trovare a ridosso del centro un altro locale a dir poco spettacoloso. Parliamo di Il Ponte, ristorante e pizzeria che offre a prezzo assolutamente modico piatti di cucina mediterranea e cucina tradizionale. Un locale arredato con il classico stile ligneo tipico delle località montane.

Un terzo locale che possiamo consigliare infine è il ristorante pizzeria La Perla. Quest’ultimo è specializzato e particolarmente rinomato per l’amatissima pizza cotta nel forno a legna. Per tutti coloro che decideranno di regalarsi dunque anche solamente un weekend a Cortina D’Ampezzo, anche solo per una boccata d’aria diversa, non c’è che l’imbarazzo della scelta.