Home » Bresaola, altro che alimento salutare: in questi casi è pericolosissima | Nessuno lo sa

Bresaola, altro che alimento salutare: in questi casi è pericolosissima | Nessuno lo sa

Bresaola
Bresaola – Streetfoodnews

In questi casi la bresaola può diventare pericolosissima per la salute: ecco tutto ciò che devi sapere assolutamente 

La bresaola è senza il minimo dubbio tra i salumi più apprezzati in assoluto. Del resto, se accompagnata con un goccio d’olio extravergine d’oliva, del succo di limone, qualche foglia di rucola e alcune scaglie di parmigiano, la bresaola diventa un secondo piatto completo vero e proprio, è gustosissima e davvero buona. In aggiunta a ciò, si tratta di un affettato magro e proteico.

Dunque, la bresaola è ottima anche per chi è a dieta, e non vuole esagerare con le calorie, e anche per chi si allena con costanza. D’altro canto però occhio a non esagerare con il consumo di questo salume dato che è comunque ricco di sale e colesterolo. Quindi, andrà bene mangiare la bresaola circa due volte a settimana.

D’altra parte però ricordiamo che la bresaola contiene una buona quantità di Vitamine del gruppo B, zinco e fosforo, Vitamina E e selenio. In aggiunta a ciò, si tratta di un alimento importante per il mantenimento e la costruzione dei tessuti muscolari, è in grado di mantenere in salute anche le ossa ed è molto digeribile. Insomma, la bresaola è ricca di importanti proprietà per la salute.

Tuttavia, sebbene abbia proprietà benefiche, in alcuni casi sarebbe opportuno evitare di mangiare la bresaola. Per l’appunto, potrebbe diventare molto pericolosa per la salute. Ma andiamo con ordine e vediamo insieme più nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere su questo salume.

Bresaola: evitala in questi casi

Come appena anticipato, in alcuni casi ben precisi dovremmo evitare assolutamente di consumare la bresaola.

Difatti, in particolare, tutti coloro che soffrono di ipertensione arteriosa o hanno problemi al cuore dovrebbero prestare più attenzione ed evitare di mangiarla. In questi due casi, perciò, la bresaola è sconsigliata.

Bresaola
Occhio alla bresaola in questi casi – Streetfoodnews

I rischi per chi soffre di ipertensione arteriosa o disturbi al cuore

Come già spiegato, la bresaola è un alimento ricco di sale. Quindi, è sconsigliato il suo consumo a tutti coloro che soffrono di ipertensione arteriosa, vale a dire una condizione in cui si ha un’alta pressione sanguigna nelle arterie.

Tra l’altro, la bresaola è ricca anche di colesterolo. Dunque, anche chi soffre di problemi al cuore non dovrebbe affatto mangiarla.

In sostanza, perciò, la bresaola è un alimento valido e buono per la salute. In questi due casi però sarebbe opportuno evitare di consumarla e prestare particolarmente attenzione.