Home » Fame eccessiva perenne, ecco il vero motivo per cui non va via neanche mangiando

Fame eccessiva perenne, ecco il vero motivo per cui non va via neanche mangiando

Avere sempre fame
Avete sempre fame (DepositPhotos) Streetfoodnews.it

Hai costantemente fame anche quando hai appena finito un pasto? Ecco quale potrebbe essere la motivazione nascosta. 

Se anche tu stai passando un momento difficile in cui non riesci proprio a rinunciare al cibo, dovresti essere a conoscenza di questo dettaglio importante. La fame eccessiva e perenne nasconde infatti qualcosa di più grave. Ecco quindi svelata finalmente la motivazione per cui non riesci più ad allontanarti dal frigo nonostante tu abbia appena finito di mangiare.

Ci sono dei periodi durante la nostra vita in cui la dieta non riesce proprio a collaborare e si finisce per fare più pasti extra durante la giornata.

Si tratta di una condizione molto comune che, tuttavia, potrebbe farci soffrire e aumentare inevitabilmente di peso. Se anche tu sei stanco della tua fame perenne e non sai più come fare, dovresti leggere attentamente questo articolo. Questo “vizio” può infatti nascondere qualcosa di più profondo che probabilmente non avevi mai preso in considerazione. A spiegarlo sono stati proprio i nutrizionisti di tutto il mondo che finalmente hanno risposto alla classica domanda: “Perché ho sempre fame?

Scopriamo quindi insieme nel dettaglio quali sono le motivazioni principali per cui una persona non riesce a smettere di mangiare.

Il primo motivo dietro alla fame eccessiva

A livello nutrizionale, la prima motivazione potrebbe essere molto semplice: quello che mangi non ti soddisfa né di gusto, né da un punto di vista energetico. Inevitabilmente il tuo corpo ti farà sentire perennemente affamata e in cerca di qualcosa che possa soddisfare la tua “voglia” momentanea. Opta quindi per pasti più completi e che soprattutto siano un piacere per il tuo palato.

Tuttavia questa non è l’unica motivazione per cui si finisce spesso davanti al frigorifero durante la giornata.

Fame emotiva
Fame emotiva (DepositPhotos) Streetfoodnews.it

Quando lo stress prende il controllo della nostra fame

Ebbene sì, la seconda motivazione dietro a questo abuso di cibo potrebbe essere proprio a livello mentale. Se stai vivendo un periodo di forte stress o sei in balia delle tue emozioni, potresti cercare di calmarti attraverso l’alimentazione.

I nutrizionisti hanno spiegato che in questo specifico caso si tratta di una condizione abbastanza normale (e che non dovrebbe preoccuparci a meno che la cosa non avvenga troppo frequentemente). Se dovessi però notare i primi chili in più potresti optare per un percorso di rieducazione alimentare e consapevole.

Insomma, non sottovalutare la tua fame perenne e cerca di ascoltare il tuo corpo, la tua mente e le tue emozioni!