Home » Sting, se vuoi cenare nel suo ristorante italiano c’è qualcosa che devi proprio sapere

Sting, se vuoi cenare nel suo ristorante italiano c’è qualcosa che devi proprio sapere

sting
Sting -StreetFoodNews (foto Instagram)

L’ex leader dei Police da anni possiede una tenuta in Italia, ma se vuoi cenare nel suo locale devi prima sapere questo.

Sting è come il vino che produce, più invecchia e più è “buono”. Nel suo caso bello e affascinante, indubbiamente. L’ex leader dei Police, per anni sulla cresta dell’onda con la sua splendida voce, da un po’ di tempo ha anche un’altra passione.

Quella del vino, appunto. E dell’Italia. Non a caso raggiunto dall’Informatore, magazine distribuito nei punti vendita Coop.fi. ha affermato: “Se mi sento toscano? Siamo qui da trent’anni, ci sentiamo parte del paesaggio ormai”. 

Si perché assieme alla moglie  Trudie Styler il cantante è ha acquistato nel 1997 la splendida e prestigiosa tenuta Il Palagio, in Toscana, una bellissima villa del 500.

Dopo averla trasformata in una azienda agricola con uliveti e vigneti, dalla quale produce vino che ha grande valore sul mercato, olio  extravergine d’oliva e anche miele, da un paio di anni vi ha annesso anche una bio -pizzeria. Vuoi assaggiare le sue specialità? Prima devi sapere qualcosa però.

Sting: cosa devi sapere se vuoi cenare nel suo locale

Sting è veramente innamorato della nostra Italia, che qualche tempo fa, ospite in un programma televisivo americano, Dream of Italy: Travel, Transform and Thrive, ha descritto con parole poetiche.

Alla conduttrice ha raccontato della sua esperienza nella campagna toscana e ha detto: “E’ come vivere in un sogno, dentro un meraviglioso quadro, nello scenario della Gioconda. Come artista, come musicista, trovo ispirazione profonda in questi paesaggi. Ogni sera, al tramonto, guardo gli Appennini, i colori cambiano di attimo in attimo, sono tanto mutevoli quanto potenti ”.

sting
Sting e la moglie Trudie – StreetFoodNews (foto Instagram)

La pizzeria del cantante

Se sei curioso di cenare nel locale di una grande star internazionale devi però sapere qualcosa: i prezzi. Alla Farm Shop Pizzeria potrai assaggiare per esempio in uno dei menù, che variano anche con le stagioni, un “flan di zucca gialla e noci con la sua julienne su fonduta di pecorino toscano” a 10 euro. Oppure un “carpaccio di carne marinata di manzo con rucola, pecorino riserva e noci” a 12 euro.

Preferisci una pizza? La “boscaiola bianca con fior di latte, porcini, salsiccia, noci, tartufo nero in olio” costa 14 euro. Se vuoi poi una semplice margherita nella pizzeria di Sting costa 9 euro, un euro in più l’ortolana vegetariana e nel caso tu abbia dei bambini, è disponibile la versione baby a 7 euro. Pane e coperto costeranno per tutti 2 euro a persona.