Home » Dieta, occhio a come dimagrisci: se commetti questo grave errore le conseguenze sono terribili

Dieta, occhio a come dimagrisci: se commetti questo grave errore le conseguenze sono terribili

Iniziare la dieta
Perdere peso (DepositPhotos) Streetfoodnews.it

Occhio a non dimagrire troppo! Esiste un grave errore che potresti commettere anche tu le cui conseguenze potrebbero essere terribili. 

Oggigiorno sono veramente moltissime le persone che decidono di iniziare un regime alimentare più salutare per perdere peso. Tuttavia, spesso dimagrire eccessivamente potrebbe essere molto pericoloso. A spiegarcelo sono gli stessi nutrizionisti di tutto il mondo. Non ci resta quindi che scoprire nel dettaglio quale grave errore dovrai smettere di compiere se non vorrai avere conseguenze non indifferenti.

I chili di troppo possono essere un’insicurezza per moltissime persone che, giustamente, decidono di iniziare una dieta.

Con la massima costanza e un po’ di fatica si possono ottenere i risultati tanto sognati, accettando così finalmente il nostro corpo. Quello che però non tutti sanno è che esiste un limite che non deve essere assolutamente superato. Ci sono infatti dei parametri in particolar modo di cui dovresti essere a conoscenza anche tu per dimagrire correttamente. Sei curioso di scoprire di cosa si tratta?

Eccoti svelato l’errore che tutti quanti commettono ma che renderà tutti i tuoi sforzi vani. Non sottovalutare la cosa.

Il tessuto adiposo da non dimenticare

Ebbene sì, quando si inizia una dieta è sempre bene ricordarsi di un aspetto fondamentale: il tessuto adiposo. Esso si rivelerà fondamentale per il buon funzionamento dei tuoi organi sessuali e un corretto ciclo mestruale. Purtroppo quando si inizia un regime alimentare più salutare si ha la convinzione che più massa grassa di toglie e più si otterranno degli ottimi risultati. Si tratta però di un’idea completamente sbagliata, che dovresti smettere di avere anche tu. Questo perché esiste una vera e propria percentuale di grasso che, a seconda della fascia d’età della persona, non deve essere mai sottovalutata.

I rischi potrebbero essere grossi, come il malfunzionamento del nostro organismo o addirittura infertilità. Ma quali sono le percentuali sotto alle quali non bisogna mai andare?

Donna che si confronta dopo essere dimagrita
Donna che ha perso peso (DepositPhotos) Streetfoodnews.it

Le percentuali di grasso necessarie nel corpo di una donna

Per quanto riguarda le donne, il grasso necessario che deve esserci nel loro corpo gravita attorno al 10/12%. Per massa grassa normale si intende invece quella che va da un 14% ad un 24%. La percentuale superiore alla norma è di invece il 25/31%, mentre quando supera il 32% si parla di massa grassa elevata con grossi rischi per l’obesità.

Non esagerare quindi con l’allenamento fisico e diete fin troppo rigide perché potresti inevitabilmente compromettere la tua salute.

Insomma, non sottovalutare la cosa e inizia una dieta con la massima attenzione. D’altronde dimagrire chili e chili non sempre è la soluzione migliore.