Home » Uovo in camicia, ti svelo la ricetta segreta con cui non rinuncio al gusto ma non metto un grammo

Uovo in camicia, ti svelo la ricetta segreta con cui non rinuncio al gusto ma non metto un grammo

Uovo in camicia
Uovo in camicia – Streetfoodnews

Ecco svelato il trucchetto segreto per cuocere un perfetto uovo in camicia: il procedimento da seguire è facilissimo e veloce

Le uova sono senza ombra di dubbio tra gli alimenti più amati e maggiormente utilizzati in cucina per preparare colazioni, brunch, pranzi e cene prelibati. Infatti, si tratta di sicuro di un prodotto indispensabile tra i fornelli. Basti pensare ad esempio all’uovo alla coque, a quello all’occhio di bue, all’uovo sodo, alle omelette, alle frittate e anche all’uovo in camicia.

In particolar modo, quest’ultima preparazione culinaria dell’uovo è piuttosto complicata e, per realizzare un uovo in camicia da 10 e lode, dovremmo seguire attentamente diversi step. In effetti, esistono numerosi modi per cuocere un uovo in camicia.

Ad esempio, la cottura tradizionale vede l’utilizzo dell’aceto e la creazione di un vortice nell’acqua della pentola bollente. In alternativa se no, è possibile cuocere l’uovo in camicia con la pellicola trasparente e una tazzina da caffè oppure in un mestolo.

Tuttavia, in pochi sanno che per cuocere in maniera impeccabile l’uovo in camicia esiste un trucchetto segreto e molto efficace. Per l’appunto, ti svolterà la vita e in pochi istanti il tuo uovo in camicia sarà pronto per essere abbinato ad una gustosa fetta di pane ai cereali con della crema di avocado. Devi provare questo trucco assolutamente!

Uovo in camicia: un trucchetto speciale per prepararlo

Come appena anticipato, esiste un trucco speciale e velocissimo per cuocere un uovo in camicia come i veri chef! Infatti, in soli 4 minuti le tue uova in camicia saranno pronte per essere gustate.

Ti basterà avere con te una pentola e un colino. Non servirà dunque né l’aceto né la pellicola trasparente. Ecco perciò come si prepara l’uovo in camicia con il colino.

Uovo in camicia
Il trucchetto per un uovo in camicia da chef – Streetfoodnews

Il trucco dell’uovo in camicia con il colino

Per prima cosa, devi riempire con l’acqua una pentola. A seguire, devi portare ad ebollizione l’acqua e nel frattempo rompere un uovo e versarlo in una tazza o un bicchiere. L’importante è non rompere il tuorlo.

A questo punto, quando l’acqua starà bollendo, dovrai prendere un normale colino e immergerlo per 1/3 circa nell’acqua della pentola. Poi, dovrai versare l’uovo sul colino riempito per 1/3 da acqua.

A tal proposito, basterà attendere 3 o 4 minuti circa e il gioco è fatto. In pochissimo tempo, l’uovo in camicia sarà pronto e a dir poco perfetto. Provare per credere!