Home » Capelli grigi addio senza tinte e prodotti che li rovinano: questo alimento amatissimo li elimina tutti all’istante

Capelli grigi addio senza tinte e prodotti che li rovinano: questo alimento amatissimo li elimina tutti all’istante

Capelli grigi
Capelli grigi – Streetfoodnews

Addio ai capelli grigi senza tinte e prodotti che li rovinano: un alimento specifico li eliminerà facilmente. Ecco cosa devi sapere 

I capelli grigi compaiono nelle chiome di donne e uomini generalmente dopo i 35 anni e, come sappiamo bene, rappresentano una situazione del tutto fisiologica e normale che di solito è segno di invecchiamento. Infatti, passati i 35/40 anni, il nostro corpo riduce la produzione di melanina, vale a dire il pigmento che dona colore ai capelli.

Tuttavia, molte persone preferiscono colorare i capelli con ad esempio tinte, henné o altre tipologie di prodotti specifici per i capelli. Dunque, per tornare alla colorazione standard dei propri capelli o per coprire eventuali capelli grigi, c’è chi ricorre all’utilizzo di tinture e prodotti che spesso rovinano i capelli stessi.

D’altro canto però, non tutti sanno che esiste un metodo alternativo e casalingo per dire addio ai capelli grigi senza dover utilizzare alcun prodotto danneggiante per la capigliatura. Così facendo, oltre a proteggere i nostri capelli dall’uso di prodotti industriali e chimici, risparmieremo denaro realizzando un prodotto prezioso naturale e homemade per capelli.

Per realizzarlo ci occorrerà un alimento peraltro molto amato da tutti e utilizzato spesso in cucina per la preparazione di ricette di ogni tipo. Ma andiamo per ordine e scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.

Addio capelli grigi con un solo alimento

Come appena spiegato, esiste un trucchetto efficace e facile (rigorosamente “Made at home”) che ci permetterà finalmente di dire addio ai capelli grigi.

Alla fine, verrà fuori una sorta di maschera per i capelli indispensabile se vogliamo dire addio ai capelli grigi. Ci occorreranno delle patate.

Bucce patate
Le bucce delle patate – Streetfoodnews

Maschera per capelli a base di buccia di patate

Ancora una volta la patata si riconferma come uno di quegli alimenti versatili sia in cucina che altrove. Difatti, in questo caso ci occorreranno delle bucce di patate per preparare una specie di maschera per capelli naturale e originale.

Dovremo quindi far bollire le patate o delle bucce di patate in una pentola colma di acqua per 30 minuti circa. A seguire, ci basterà filtrare il liquido appena ottenuto, lasciarlo ovviamente raffreddare per qualche istante e sciacquare i capelli con questo prodotto speciale utilizzando un pennello. Altro che maschere industriali per capelli o tinte!

D’altra parte però, il trattamento andrebbe ripetuto più volte per notare i primi risultati. Si tratta infatti di un rimedio efficace e utile grazie alla presenza di amido nelle bucce di patate.