Home » Lattine, non buttarle: puoi riciclarle così e risparmiare tempo e soldi | Lo stanno facendo tutti

Lattine, non buttarle: puoi riciclarle così e risparmiare tempo e soldi | Lo stanno facendo tutti

Lattine (Streetfoodnews)

Aspetta a buttare le tue lattine finite e utilizza questo trucchetto che ha spopolato sul web. Potrai riciclarle così! 

Gettare le lattine finite può essere uno spreco inutile in quanto esistono diversi modi per donargli una seconda vita. Nonostante siano degli scarti facilmente riciclabili, è possibile utilizzarli per realizzare degli oggetti unici nel loro genere e che daranno sfogo alla nostra creatività. Insomma, non buttare le tue lattine e riciclale così. Tutti quanti stanno adoperando questo trucchetto divertente che ti farà risparmiare tempo e soldi!

Abitualmente consumiamo alimenti o bevande contenuti all’interno di recipienti in latta. Le lattine possono essere infatti di ogni forma o colore, ma spesso non ci accorgiamo del loro potenziale.

Anziché gettarle via potresti infatti utilizzarle per donare loro una seconda vita. Potresti infatti realizzare degli oggetti a mano, anziché acquistarli e spendere inutilmente dei soldi. Nonostante riciclare nei bidoni della raccolta differenziata sia sempre un aspetto positivo, nel caso delle lattine potresti comunque divertirti con qualche lavoretto fai da te ed evitare uno spreco inutile. Esistono due trucchetti in particolar modo che tutti quanti stanno utilizzando e che ti ruberanno pochissimi minuti del tuo tempo.

Ecco quindi nel dettaglio il primo modo in cui potresti riutilizzare le tue lattine finite. Non preoccuparti perché sarà veramente facile!

Il primo modo per donargli una seconda vita

Le tue lattine finite potranno diventare degli oggetti unici nel loro genere. Basterà munirsi di un taglierino o di un apriscatole (ben affilato). Tagliando la parte superiore del tuo contenitore potrai infatti ottenere un delizioso portapenne o addirittura un bellissimo vaso per piccole piante. Nel caso in cui tu volessi realizzare quest’ultimo ricordati però di forare anche il fondo per far drenare l’acqua. In entrambi i modi ricordati però di prestare la massima attenzione, in quanto la latta può essere tagliente.

Se però non hai il pollice verde o non hai bisogno di un portapenne, ecco un modo più romantico per trasformare le tue lattine finite.

Lattine (Streetfoodnews)

La lanterna fatta di latta

Esiste un secondo modo per trasformare la tua lattina, decisamente più romantico e divertente. Basterà dunque tagliare una delle due estremità e dopodiché, con l’aiuto di un punteruolo, forare verticalmente la lattina su diversi punti. Quando sarà pronta potrai inserire una candela al suo interno e donarle l’effetto di una lanterna perfetta come centro tavola.

Insomma, pensaci due volte prima di gettare via le tue lattine ormai finite. Queste due idee potrebbero infatti rivelarsi super divertenti e decisamente creative. Che aspetti a realizzarne almeno una?