Home » Supermercati, dimenticati di comprare questo prodotto amatissimo: sta per sparire da tutti gli scaffali

Supermercati, dimenticati di comprare questo prodotto amatissimo: sta per sparire da tutti gli scaffali

Supermercato (Streetfoodnews)

Preparati a dire addio a questo prodotto amatissimo. Non lo troverai mai più al tuo supermercato di fiducia. Ecco perché. 

In queste ore sul web sta girando una notizia che ha sconcertato tutti quanti. Secondo alcune fonti molto attendibili sembrerebbe infatti che presto dovremo dire addio ad un prodotto amatissimo venduto nei supermercati. Inutile dire che la cosa ha lasciato tutti quanti a bocca aperta. Ecco però nello specifico cosa sta per sparire da tutti gli scaffali dei nostri supermercati italiani. Da non crederci!

È ormai risaputo che non sempre i supermercati italiani decidono di mantenere in vendita alcuni prodotti. Le motivazioni che possono starci dietro sono di varia natura e non sempre ne siamo a conoscenza.

Tuttavia, proprio in queste ultime ore, sui social si è scatenato il delirio a causa di una notizia che ha lasciato tutti quanti a bocca aperta. Una nota catena di supermercati francesi, presente anche sul nostro territorio, dirà presto addio ad un prodotto consumato da gran parte della popolazione mondiale. Ma di cosa si tratta? E quale azienda ha deciso di fare questa scelta che non è passata certamente inosservata?

Si tratta di Carrefour e il prodotto che vedrai scomparire da tutti gli scaffali potrebbe essere anche il tuo preferito.

Carrefour non torna indietro e dice addio a questi prodotti

Tutti quanti abbiamo nella nostra città un punto vendita Carrefour dentro al quale abbiamo fatto o facciamo più volte la spesa. Questo colosso francese si è infatti sparso a macchia d’olio anche nella nostra nazione e tutti quanti lo conosciamo molto bene. In queste ore la stessa compagnia avrebbe annunciato un dettaglio molto importante: non venderà mai più dei prodotti decisamente conosciuti alle persone. La motivazione sembrerebbe del tutto economica.

Ecco però nel dettaglio quali prodotti non troverai più da Carrefour e perché è stata presa questa decisione.

Supermercato (Streetfoodnews)

Cosa non troverai più tra gli scaffali

La compagnia ha dunque dichiarato che non venderà più diversi prodotti della nota azienda PepsiCo, tra cui: la stessa Pepsi, la bevanda 7Up, il Gatorade e persino le patatine Doritos. Carrefour avrebbe infatti spiegato di essersi trovata costretta a prendere questa decisione in quanto l’aumento dei prezzi di questi prodotti sia arrivato ad essere del tutto inaccettabile.

La nota catena di supermercati ha inoltre spiegato di non voler in alcun modo vendere prodotti con prezzi simili e di cercare di tutelare quanto più possibile i propri clienti.

Inutile dire che la notizia non è veramente passata inosservata e che questa decisione di Carrefour ha lasciato tutti quanti di stucco.