Home » Tortino al cioccolato light, duro fuori e morbidissimo e cremoso dentro: ha sole 140 kcal ma è un vera goduria

Tortino al cioccolato light, duro fuori e morbidissimo e cremoso dentro: ha sole 140 kcal ma è un vera goduria

Tortino al cioccolato light
Tortino al cioccolato light – Streetfoodnews

Il tortino al cioccolato light è duro fuori e a dir poco cremoso all’interno: ha soltanto 140 calorie e farà innamorare proprio tutti

Duro fuori, dal cuore cremoso e caldo all’interno: il tortino al cioccolato light è l’alternativa leggera e ipocalorica del classico tortino al cioccolato che tutti conosciamo molto bene. Infatti, a differenza del tortino tradizionale, questa variante sarà light e più salutare. Tuttavia, sarà comunque golosissima e da leccarsi i baffi.

Per l’appunto, chiunque lo assaggi si innamorerà al primo boccone. Del resto, un tortino al cioccolato light contiene soltanto 140 calorie ed è super buono e gustoso. In aggiunta a ciò, anche chi è a dieta e non vuole sgarrare potrà gustare un tortino senza sentirsi affatto in colpa. L’interno cremoso e lascerà tutti a bocca aperta.

Dunque, possiamo servire il tortino al cioccolato light come dessert. Difatti, l’ideale è servire questo dolce sensazionale e squisito per dessert, magari con l’obiettivo di terminare nel migliore dei modi una cena a lume di candela con il proprio partner oppure in compagnia di amici. Una cosa comunque è certa: questo tortino conquisterà proprio tutti, nessuno escluso.

Quindi, per preparare il tortino al cioccolato light ci occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è semplice e davvero veloce. La cottura avverrà in forno e in pochi minuti il dessert più buono di sempre sarà pronto per essere assaporato. Provare per credere!

Tortino al cioccolato light: ingredienti per 2 porzioni

  • 35 grammi di farina d’avena;
  • 5 grammi di cacao amaro;
  • 2 grammi di lievito per dolci;
  • 20 grammi di yogurt greco;
  • 90 millilitri di latte di mandorla;
  • 20 grammi di crema proteica al cioccolato e cocco.
Tortino al cioccolato light
La versione leggera e ipocalorica del tortino al cioccolato – Streetfoodnews

Procedimento

Per prima cosa, mettiamo da parte la crema proteica al cioccolato e cocco in freezer per un’ora circa. Poi, prendiamo una ciotola e versiamo al suo interno la farina d’avena, il cacao amaro, lo yogurt greco, il lievito per dolci e il latte di mandorla. A questo punto, amalgamiamo con cura tutti gli ingredienti fino a realizzare un composto liscio e omogeneo.

Quindi, procuriamoci due pirottini da forno e cospargiamoli al loro interno con un po’ di cacao amaro sul bordo e ungiamoli leggermente. A tal proposito, versiamo il composto in entrambi i pirottini, aggiungiamo al centro anche due palline di crema proteica congelata e terminiamo con un’ultima cucchiaiata di composto.

Passiamo perciò alla cottura in forno. Inforniamo dunque per 15 minuti circa a 180º sul ripiano basso del forno. Infine, estraiamo i pirottini e serviamoli. Questi tortini saranno una delizia!