Home » Aglio, se non ami il suo odore ti svelo il mio trucco per non sentirlo più quando lo usi nei tuoi patti | Non smetterai di ringraziarmi

Aglio, se non ami il suo odore ti svelo il mio trucco per non sentirlo più quando lo usi nei tuoi patti | Non smetterai di ringraziarmi

Aglio
Aglio – Streetfoodnews

Se non ami affatto l’odore dell’aglio allora ecco svelato un trucco per non sentirlo più quando lo usi in cucina. Rimarrai a bocca aperta!

L’aglio è senza ombra di dubbio uno degli ingredienti più preziosi in assoluto in cucina. Infatti, questo bulbo riesce sempre ad insaporire qualsiasi piatto e rende ogni ricetta unica e più gustosa che mai. Infatti, se mangiato senza cottura ha un sapore dolce e fruttato, se cotto, invece, ha un sapore più aggressivo e piccante.

In ogni caso però l’aglio fa bene ed è ricco di importanti proprietà per il nostro organismo. Per l’appunto, è una fonte di antiossidanti, è inoltre un ottimo rimedio contro meteorismo e crampi addominali, è in grado anche di rinforzare il sistema immunitario e di regolare la pressione arteriosa.

Tuttavia, quando lo schiacciamo per utilizzarlo nella preparazione di ricette e pietanze di ogni tipo accade che sprigioni un cattivo odore, pungente e a dir poco persistente. Il motivo? La presenza nell’aglio di allicina, ossia la molecola contenente zolfo, responsabile proprio del cattivo odore.

Non tutti sanno però che esiste un trucchetto speciale, inaspettato e molto efficace per non sentire più l’odore fastidioso dell’aglio quando lo utilizziamo in cucina. Scopriamo dunque insieme cosa dobbiamo fare per evitare che si sprigioni nell’aria e sulle mani l’odore pungente dell’aglio.

Aglio: un rimedio contro il cattivo odore

Come già svelato, l’aglio è un ortaggio utilissimo e molto amato da tutti in cucina. D’altro canto però ciò che in molti non amano è invece l’odore dell’aglio.

Per sbarazzarci dunque del cattivo odore ci basterà seguire un semplicissimo accorgimento. Vediamo perciò di cosa si tratta.

Aglio
Come eliminare il cattivo odore dell’aglio – Streetfoodnews

Il metodo efficace per eliminare l’odore intenso dell’aglio

Mangi volentieri l’aglio ma non ti piace affatto l’odore intenso e pungente che quest’ultimo lascia sulle mani? Non preoccuparti: c’è una soluzione davvero semplice ma altrettanto efficace.

Infatti, ti basterà mettere uno spicchio di aglio con ancora la buccia nello spremiaglio. Del resto, la buccia sottile di questa pianta bulbosa non verrà schiacciata. Anzi, rimarrà nel setaccio. Così facendo, eviterai l’odore intenso, fastidioso, pungente e forte dell’aglio, senza però rinunciare al contempo al suo ottimo sapore.

In sostanza quindi si tratta di un trucchetto davvero molto utile in cucina e alla fine, dopo aver preparato qualche ricetta con l’aglio, le tue mani non odoreranno affatto di aglio. Insomma, un vero e proprio trucco speciale. Da provare assolutamente.