Home » Uova sode, non perdere tempo a sbucciarle: con un po’ di acqua si sbucciano da sole e puoi mangiarle senza stressarti

Uova sode, non perdere tempo a sbucciarle: con un po’ di acqua si sbucciano da sole e puoi mangiarle senza stressarti

Gusci (Streetfoodnews)

Ti sei stancato di perdere tempo per sgusciare le tue uova sode? Ecco il rimedio super efficace con un po’ d’acqua.

Le uova sode rimangono senza ombra di dubbio uno degli alimenti più consumati e apprezzati dalle persone. Tuttavia esiste un piccolissimo gesto che potrebbe far passare la voglia a molti di mangiarle: togliere il loro guscio. Quello che però non sapevi è che esiste una soluzione che non ti farà più perdere tempo. Basterà un po’ di acqua e le tue uova si sgusceranno praticamente da sole. Ecco quindi il rimedio super consigliato per dire addio allo stress.

Non tutti hanno il tempo, la voglia e la pazienza di sgusciare le uova per preparare il proprio pranzo o la propria cena.

Si tratta di un gesto decisamente noioso e che può rubarti addirittura diversi minuti del tuo tempo. Quello che però non tutti sanno è che esiste un trucchetto della nonna che potrebbe invogliarti nuovamente a mangiare le uova sode. Dopo averlo scoperto non riuscirai più a farne a meno e potrai consumare con serenità questo alimento. Come se non bastasse avrai bisogno soltanto di un po’ di acqua e il gioco sarà fatto.

Ecco però nello specifico il rimedio migliore per sbucciare le uova sode che consigliano persino tutti gli chef d’Italia.

Cosa occorre per sbucciare in pochi secondi le uova

Questo trucchetto viene particolarmente utilizzato all’interno delle cucine (anche di grandi chef) per ottimizzare le tempistiche e preparare velocemente i piatti da servire. Sgusciare le uova è infatti generalmente un compito che può rubare qualche minuto. Basterà quindi munirsi di una ciotola abbastanza capiente e aggiungere un po’ di acqua e dei cubetti di ghiaccio.

Scopriamo però insieme nello specifico i pochissimi passaggi che dovrai seguire per sbucciare in pochissimi istanti le tue uova sode.

Uova sode (Streetfoodnews)

I passaggi che dovrai seguire

Dopo aver cotto le tue uova sode dovrai semplicemente posizionarle all’interno di una bacinella con dell’acqua e qualche cubetto di ghiaccio. Lasciale quindi a mollo per qualche secondo e dopodiché sbattile leggermente su un ripiano. Quando il guscio si sarà crepato potrai quindi procedere e accorgerti immediatamente che si sgusceranno da sole!

Oltretutto le tue uova sode risulteranno super lisce e senza alcuna crepatura o buchetto. Che aspetti quindi a provare immediatamente questo trucchetto?

Dopo averlo provato potrai finalmente dire addio allo stress e sgusciare le uova diventerà un compito divertente e super veloce. Provare per credere!