Home » Carlo Cracco, se sogni ancora di avere il suo panettone fermati un attimo: quando lo saprai diventerà un incubo | Cosa devi sapere

Carlo Cracco, se sogni ancora di avere il suo panettone fermati un attimo: quando lo saprai diventerà un incubo | Cosa devi sapere

Carlo Cracco
Carlo Cracco – Fonte: Instagram/@carlocracco – Streetfoodnews

Se desideri tanto il panettone di Carlo Cracco devi essere a conoscenza di qualcosa di molto importante che lo riguarda 

Che Natale sarebbe senza un buon panettone? Infatti, nonostante il cenone di Natale, il 25 dicembre stesso e il giorno di Santo Stefano siano appena passati, c’è ancora tempo per assaporare una bella fetta di panettone. Del resto, si tratta di un dolce tipico della tradizione natalizia, soffice, morbido e più buono che mai.

Per questo Natale 2023, uno dei panettoni che maggiormente ha attirato l’attenzione è stato sicuramente il panettone di Carlo Cracco. Cuoco, ex giudice di MasterChef Italia e gastronomo: Chef Cracco realizza sempre piatti e dolci raffinati e deliziosi, che lasciano a bocca aperta chiunque li assaggi.

In poche parole quindi, tutti sognano di assaporare una fetta del panettone di Carlo Cracco. D’altro canto, però, è emerso un segreto inaspettato che riguarda proprio questo classico dolce del Natale di Cracco. Dunque, se la tua intenzione è quella di acquistarlo, scopriamo insieme che cosa è trapelato.

Difatti, ecco cosa devi sapere assolutamente prima di comprare il panettone di Carlo Cracco. Si tratta senza alcun dubbio di un dettaglio tutt’altro che irrilevante. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

Carlo Cracco: svelato il segreto del suo panettone

Come già spiegato, anche Carlo Cracco, ex volto sella giuria di MasterChef Italia e noto cuoco veneto, ha realizzato un panettone perfetto per le festività natalizie. Peccato però che questo dolce squisito nasconda un segreto insospettabile.

Difatti, se sogni di comprare il panettone di Carlo Cracco per rendere più magico il Natale, allora devi sapere assolutamente il prezzo del dolce in questione. Rimarrai stupito.

Carlo Cracco
Il segreto del panettone di Cracco – Fonte: Instagram/@carlocracco – Streetfoodnews

Il prezzo del panettone di Chef Cracco

Come è emerso dallo store online di Carlo Cracco, il suo panettone classico costa ben 49 euro. Si tratta perciò di una cifra piuttosto elevata. Ricordiamo però che il celebre cuoco ha pensato di realizzare il suo Panettone Milano con ingredienti di prima qualità e le sue creazioni sono sempre ricercate e dal gusto irresistibile. Dunque, in sostanza, di sicuro sono soli ben spesi!

Il Panettone Milano viene quindi preparato con canditi di arancia, uvetta e ovviamente non manca tutto il profumo della vaniglia. La particolarità di questo dolce è la sua lievitazione. Viene infatti fatto lievitare lentamente così da avere una consistenza soffice e morbidissima. Insomma, una vera meraviglia che pesa un chilo.

Quanto agli altri dolci della tradizione natalizia, nello shop di Cracco troviamo ad esempio anche i Torroncini di Natale, Il Torrone, Il Pandoro di Cracco e Il Panettone al Caramello glassato al Pistacchio. Ce n’è per tutti i gusti!