Home » Ghirlanda aperitivo: è squisita, bella da vedere e facile da preparare | Cosa vuoi di più

Ghirlanda aperitivo: è squisita, bella da vedere e facile da preparare | Cosa vuoi di più

Aperitivo natalizio (Streetfoodnews)

Non sai che aperitivo realizzare per le cene durante le vacanze di Natale? Ecco la ghirlanda perfetta per questa festività. Sarà bellissima da vedere. 

Il Natale è appena passato ma sappiamo benissimo che le cene non sono finite e trovare delle idee originali da presentare a tavola non è così semplice. Tuttavia la ghirlanda aperitivo sarà la soluzione perfetta per queste feste. Oltre ad essere veramente deliziosa, questa idea sarà anche bellissima da vedere. Cosa vuoi di più dalla vita? Ecco quindi nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno e i passaggi che dovrai seguire per ottenere questa chicca natalizia.

Se hai cene in queste giorni e non sai ancora cosa cucinare ai tuoi ospiti, questo articolo potrebbe rivelarsi particolarmente utile.

Questo perché esiste la ghirlanda aperitivo di Natale che probabilmente non avevi preso in considerazione. Questo sfizio sarà la soluzione perfetta da proporre ad amici o parenti come entrée. Come se non bastasse sarà una vera e propria decorazione per la tua tavola e sorprenderà tutti quanti i tuoi ospiti. Ancora non ti sei convinta a realizzarla? Questa ricetta si rivelerà anche decisamente low cost.

Ecco quindi nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno per ottenere questa ghirlanda natalizia.

Tutti gli ingredienti per la ghirlanda commestibile

Oltretutto questa ghirlanda commestibile sarà veramente facile da preparare e chiunque, anche i meno esperti con i fornelli, potranno riuscirci. Quello di cui avrai bisogno sarà quindi:

  • Prosciutto crudo;
  • Pomodorini rossi;
  • Scamorze affumicate;
  • 8 prugne secche senza nocciolo;
  • 8 olive;
  • Lattuga;
  • Un po’ di rosmarino.

In questo modo avrai tutto l’occorrente per ottenere questo aperitivo inusuale perfetto per le cene durante le vacanze di Natale. Ma come procedere? Vediamolo subito insieme nel seguente articolo.

Ghirlanda natalizia (Streetfoodnews)

I passaggi per ottenere questa delizia

Questa ricetta sarà veramente veloce e facile da realizzare da realizzare. Per prima cosa basterà munirsi di otto o più spiedini dove andremo ad inserire tutti gli ingredienti sopraelencati: prosciutto crudo, pomodorini, scamorze, prugne secche, olive, lattuga e rosmarino. Dopodiché prendiamo un piatto abbastanza grande e con qualche decorazione e posizioniamo gli spiedini appena realizzati come se fossero una ghirlanda.

Soltanto in questo modo riusciremo ad ottenere un aperitivo colorato, veloce e veramente delizioso per le feste di Natale. Che aspetti a realizzarlo immediatamente? Tutti i tuoi ospiti andranno matti e non dovrai neanche accendere il forno.

Ecco quindi la ricetta della ghirlanda aperitivo natalizio che sorprenderà tutti quanti, anche gli ospiti più esigenti. Provare per credere!