Home » Pesce surgelato, non comprare questo: contiene una quantità assurda di mercurio e può danneggiare il tuo organismo

Pesce surgelato, non comprare questo: contiene una quantità assurda di mercurio e può danneggiare il tuo organismo

Pesce congelato (Streetfoodnews)

Fai attenzione al pesce surgelato che acquisti. Evita di prendere questo perché contiene una quantità esagerata di mercurio! 

Se in queste ultime settimane hai comprato il pesce surgelato al supermercato presta la massima attenzione a questo articolo. Questo perché proprio il Ministero della Salute ha ritirato dal commercio dei lotti abbastanza conosciuti. La motivazione è molto semplice: erano nocivi per le persone. Ma ecco nello specifico di quale marchio si tratta e perché è bene che tu vada a controllare immediatamente.

Sappiamo benissimo che abitualmente vengono ritirati degli alimenti dal commercio perché pericolosi per il benessere dell’uomo.

Sopratutto per quanto riguarda il pesce crudo è sempre bene prestare la massima attenzione. Questo alimento può essere infatti ricco di batteri veramente pericolosi se non trattato nella maniera adeguata. In particolar modo, ad aver attirato l’attenzione mediatica, è stato il ritiro di una nota marca produttrice di pesce spada. Se anche tu lo hai acquistato proprio nelle ultime settimane, controlla immediatamente il numero di lotto.

Soltanto così potrai salvarti se non lo hai ancora mangiato. Ma ecco nello specifico di cosa si tratta.

Qual è il nome dell’azienda produttrice

Il pesce spada in questione veniva rivenduto in moltissimi supermercati italiani in sotto forma di sashimi 50/80. Il nome dell’azienda produttrice in questione è Lodi Srl, particolarmente conosciuta e acquistata dagli italiani. Questo prodotto venduto congelato è stato ritirato dal Ministero della Salute per la forte presenza di mercurio al suo interno (superiore a quella ammessa dalla legge). Questa sostanza, se fin troppo elevata, può essere dannosa per l’organismo dell’essere umano.

I lotti preoccupanti in questione sono però soltanto due. Controlla immediatamente se anche tu li hai acquistati.

Pesce congelato (Streetfoodnews)

Il numero dei lotti ritirati dal Ministero della Salute

I numeri di lotto ai quali devi prestare la massima attenzione sono esattamente i seguenti: L 1299/2883G17 e L 1299/2883G18. La data di congelamento è precisamente l’08/08/2022 con scadenza l’08/09/2025. Se per caso dovessi aver acquistato uno di questi due lotti, non consumare assolutamente il prodotto in questione.

Questo pesce spada con eccessivo mercurio tuttavia è soltanto uno dei centinaia di alimenti ritirati dal Ministero della Salute. Ricordati quindi di controllare sempre sul loro portale online per rimanere aggiornato e non acquistare alimenti dannosi per la salute.

Soltanto così potrai proteggerti e non rischierai in alcun modo di sentirti male per prodotti di scarsa qualità. Insomma non sottovalutare mai la questione.