Home » Crepes di broccoli, basta banalità: queste sono leggerissime e originalissime | Ti saziano ma non ti gonfiano

Crepes di broccoli, basta banalità: queste sono leggerissime e originalissime | Ti saziano ma non ti gonfiano

Crêpes di broccoli (Streetfoodnews)

Addio alle banalità! Ecco la ricetta delle crêpes di broccoli leggerissime e super originali. Non ti gonfieranno minimamente. 

Se anche tu sei stanco delle solite banalità e vuoi finalmente provare una ricetta unica nel suo genere, le crêpes di broccoli faranno decisamente al caso tuo. Questo perché, oltre ad essere deliziose, ti sazieranno senza farti gonfiare. Proprio per questo sono particolarmente consigliate anche per la dieta. Ecco quindi nello specifico tutto l’occorrente di cui avrai bisogno e i pochissimi passaggi che dovrai seguire.

Se anche tu sei un grande fan dei broccoli ma non sai come utilizzarli per realizzare una ricetta sorprendente, in questo articolo potrai scoprire come.

Esistono infatti delle crêpes che vedono come protagonista questo ingrediente e che, proprio per questo, sono di colore verdastro. Oltre quindi ad essere molto buone saranno anche molto carine e originali. Che aspetti quindi a realizzarle immediatamente? Queste crêpes diventeranno il tuo pasto preferito e non ti faranno mettere su neanche un grammo. Persino i bambini ne andranno matti e potranno finalmente mangiare un po’ di broccoli.

Ecco però nello specifico tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno per questa delizia a prova di dieta.

Gli ingredienti per le crêpes di broccoli

Come se non bastasse saranno decisamente facili da realizzare e non dovrei essere un esperto con i fornelli per riuscirci. Gli ingredienti di cui avrai bisogno per le crêpes di broccoli saranno quindi:

  • 210 gr di broccoli già cotti;
  • 2 uova intere;
  • 70 gr di farina di riso;
  • Sale quanto basta;
  • 35 gr di formaggio spalmabile;
  • Altri broccoli per farcire.

In questo modo avrai tutto lo stretto necessario per poter realizzare questo piatto consigliato da qualsiasi dietologo o nutrizionista.

Broccoli (Streetfoodnews)

I passaggi che dovrai seguire

Innanzi tutto dovrai munirti di un robot da cucina dove andrai a versare tutti gli ingredienti appena elencati: broccoli, uova, farina e sale. Trita il tutto per qualche minuto finché non avrai ottenuto un composto omogeneo e privo di grumi. A questo punto prendi una padella antiaderente e versa il composto ottenuto. Cuoci per qualche minuto sia da un lato che dall’altro.

Quando sarà pronta, farcisci la tua crêpes di broccoli con un po’ di formaggio spalmabile e con qualche broccolo avanzato. Questa ricetta ti ruberà pochissimi minuti ma riuscirà a darti comunque grandi soddisfazioni!

Soltanto in questo modo potrai ottenere questa delizia leggerissima ma allo stesso tempo super originale. Che aspetti a provarla?