Home » Cheesecake torta di mele, non solo buona da gustare ma anche facile da preparare e bella da vedere: cosa vuoi di più

Cheesecake torta di mele, non solo buona da gustare ma anche facile da preparare e bella da vedere: cosa vuoi di più

⁣⁣⁣

cheesecake torta di mele ricetta
La cheesecake torta di mele -StreetFoodNews

Hai mai pensato di unire la freschezza della cheesecake alla dolcezza della torta di mele? Il risultato ti sorprenderà. 

La cheesecake e la torta di mele sono tra i dolci più amati e apprezzati della pasticceria, sebbene abbiano caratteristiche molto diverse.

La cheesecake è fresca, cremosa, dolce e golosa, e le varianti sono innumerevoli. La torta di mele è soffice, profumata e risveglia ricordi d’infanzia.

In quasi tutte le famiglie infatti se ne prepara una, la cui ricetta viene tramandata da madre a figlia. C’è  chi usa le mele a fette solo sulla superficie, chi le taglia a cubetti e le unisce all’impasto. Qualcuno le grattugia, in modo che si sciolgano completamente durante la cottura.

Allora prova questa ricetta che unisce queste due bontà. La cheesecake torta di mele ti stupirà con la sua bontà, ed è anche facilissima da preparare.

Cheesecake torta di mele: gli ingredienti

  • 2 fette biscottate integrali
  • 15 ml  di latte di mandorla
  • 1 uovo
  • 120 gr di yogurt greco
  • 1 mela sbucciata
  • dolcificante alla crema pasticciera
  • cannella
cheesecake torta di mele come si prepara
La preparazione – StreetFoodNews

Come si prepara

Preparare questo dolce è estremamente facile, ma la soddisfazione è tanta. Ovviamente gli ingredienti sono per una sola porzione,  ma è possibile aumentando le dosi poter servire più porzioni. Come prima cosa in una ciotola sbriciola le fette biscottate. Per un tocco in più puoi anche usare quelle al malto d’orzo o integrali, che trovi facilmente in commercio. Aggiungi il latte di mandorla e mescola quindi versa il composto che formerà la base della tua cheesecake torta di mele in un coppapasta o, se non ne possiedi uno, in una piccola pirofila.

Ora passa a preparare la golosa crema. Sguscia l’uovo in una ciotolina e aggiungi lo yogurt greco e il dolcificante al gusto crema pasticciera, per le cui quantità regolati tu a gusto personale. Lava accuratamente la mela, sbucciala e tagliala a metà. Elimina la parte centrale del torsolo con i semi e ricava da una delle metà tanti dadini piccoli piccoli.

Mescola con una forchetta e versa il composto così ottenuto sulla base preparata precedentemente nella piccola pirofila. Se hai usato il coppapasta posizionalo sulla teglia del forno prima di effettuare questo passaggio. Livella e inforna la tortina, e cuoci per circa 20 minuti a 180 gradi. Una volta cotta, sforna e lascia raffreddare. Decora quindi con una spolverata di cannella, taglia a fette l’altra metà della mela e posizionala sulla superficie della cheesecake formando un disegno. Metti in frigorifero e lascia rassodare per almeno una mezz’ora. Questa porzione contiene circa 21 grammi di carboidrati, 20 grammi di proteine e 6 grammi di grassi. Per un totale di circa 225 calorie.