Home » Melone, non buttare mai i semi: utilizzali così e noti subito i benefici | Tutti li sottovalutano eppure sono utilissimi

Melone, non buttare mai i semi: utilizzali così e noti subito i benefici | Tutti li sottovalutano eppure sono utilissimi

Melone
Melone – Streetfoodnews

Non gettare mai i semi del melone: usali in questo modo e non te ne pentirai. Ecco svelato il trucchetto utile in cucina 

Dolce, fresco e succulento: il melone è senza ombra di dubbio uno dei frutti più amati in assoluto. Infatti, chiunque apprezza questo frutto dal colore acceso e arancione, e soprattutto in estate non manca mai tra le nostre tavole. Basti pensare ad esempio al prosciutto crudo e melone: un’accoppiata a dir poco perfetta.

In aggiunta a ciò, il melone è anche un frutto ricco di proprietà benefiche per la nostra salute. Per l’appunto, il melone è ricco di Vitamina C, sali minerali, ferro, potassio e antiossidanti. Inoltre, è idratante e protegge i tessuti della pelle e delle mucose. Favorisce poi la salute delle ossa e riduce il rischio cardiovascolare.

Insomma, si tratta quindi di un frutto amico e alleato per il nostro organismo. Tuttavia, spesso accade che, quando dobbiamo mangiare una o più fette di melone, lo puliamo e gettiamo i semi contenuti in questo frutto.

Non tutti sanno però che possiamo riutilizzare i semi, senza doverli buttare nella spazzatura. Difatti, sono molto utili e, così facendo, ridurremo anche gli sprechi in cucina. Vediamo quindi come possiamo riutilizzare i semi del melone.

Melone: non buttare via i semi

Nessuno avrebbe mai immaginato quanto potessero essere utili in cucina i semi del melone. Infatti, possono essere riutilizzati e non dovremmo più buttarli nella spazzatura.

Più nel dettaglio, se preparati nel seguente modo, i semi del melone possono essere commestibili e più gustosi che mai. Scopriamo insieme quindi come prepararli.

Semi del melone
I semi del melone – Streetfoodnews

Gustosi snack realizzati con i semi del melone

In pochi sanno che è possibile realizzare degli snack saporiti, gustosissimi e al contempo salutari e light, proprio con i semi del melone. In sostanza quindi realizzeremo una ricetta anti-spreco a tutti gli effetti.

Dunque, se vogliamo preparare degli snack a base di semi di melone dovremo semplicemente farli arrosto assieme a del sale e dell’olio. Alla fine i semi saranno croccanti e davvero molto buoni. Con un tocco di semplicità, realizzeremo degli snack sani e leggeri. Insomma, non dovrai più gettare i semi del melone.

Possiamo quindi mangiare gli snack con i semi del melone come spuntino abbinandoli magari ad arachidi, anacardi e frutta secca. In alternativa, se no, possiamo anche mettere i semi del melone arrostiti nelle insalate che più ci piacciono.