Home » Antonino Cannavacciuolo verso l’addio a MasterChef: l’indiscrezione è un vero colpo al cuore

Antonino Cannavacciuolo verso l’addio a MasterChef: l’indiscrezione è un vero colpo al cuore

cannavacciuolo addio masterchef
Antonino Cannavacciuolo – StreetFoodNews (foto Instagram)

Al via la nuova stagione di MasterChef che vedrà ancora confermati gli stessi giudici. Ma sarà l’ultima per lo chef Antonino Cannavacciuolo?

Gli appassionati di cooking show non stanno nella pelle: è ormai questione di giorni per la messa in onda, sempre su Sky, della nuova stagione di MasterChef.

Confermati i tre giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli ed Antonino Cannavacciuolo, ma la vera notizia bomba che sta circolando è che quest’ultimo si prepara all’addio al programma. Sarà davvero così?

Intanto tra le novità c’è grande attesa per il “giudice ombra”, che affiancherà i tre nella prima fase di selezione. Per il nome dovremo attendere ancora qualche altro giorno.

Di certo sappiamo che ci saranno tantissimi ospiti chef, come anticipato dai giudici durante la presentazione della nuova stagione.

Antonino Cannavacciuolo: MasterChef addio?

Tra i nomi celebri che sono stati fatti, c’è grande attesa per il maestro della pasticceria Iginio Massari, temuto dai concorrenti per la prova, e Joe Bastianich, che ha fatto parte della giuria nelle scorse edizioni. Inoltre tanti professionisti internazionali.

Ne dà un accenno Antonino Cannavacciuolo che nella conferenza stampa commenta, come riporta Repubblica: “Abbiamo portato la cucina stellata in tv in un momento in cui nessuno o pochi sapevano cosa fosse. Abbiamo avuto nel tempo ospiti incredibili. Anche quest’anno ci saranno tantissimi talenti e professionisti che raccontano i loro percorsi, il lavoro di filiera. Masterchef è cultura” .

cannavacciuolo masterchef nuova stagione
I tre giudici di MasterChef- StreetFoodNews (foto Instagram)

La notizia che sconvolge i fan

Tutti in trepidante attesa quindi, anche se sembra ieri che abbiamo visto esultare il vincitore della scorsa edizione, l’originale Edoardo Franco. A fare la differenza, e il successo di MasterChef, è l’alchimia creatasi tra i giudici. E lo sa bene Antonino Cannavacciuolo che ammette: “Siamo tre professionisti, prima ancora che tre amici: solo così si può ottenere un grande risultato.[…] Oggi, anche grazie a Masterchef, sono stati portati grandi chef da tutto il mondo davanti a uno schermo, facendo vedere le loro idee, i loro percorsi”.

Mentre Giorgio Locatelli gli fa eco: “Noi non lavoriamo insieme e basta. Noi parliamo, mangiamo insieme, siamo una squadra vera”. Per questo motivo la notizia che questo potrebbe essere l’ultimo anno in cui vedremo Cannavacciuolo tra i giudici è un colpo al cuore per i fan dello chef e soprattutto quelli di MasterChef, che senza di lui non sarebbe lo stesso. Per il momento per fortuna si tratta solo di voci non confermate, e in attesa di saperne di più non ci resta che gustarci la nuova stagione del programma che sta per iniziare.