Home » Bake Off Italia, la assurda verità sulla location delle riprese ti lascerà a bocca aperta: non hai idea di dove sia davvero

Bake Off Italia, la assurda verità sulla location delle riprese ti lascerà a bocca aperta: non hai idea di dove sia davvero

Studio di Bake Off Italia (Streetfoodnews)

Se anche tu sei fan di Bake Off Italia e vuoi sapere tutti i retroscena, ecco svelata la location delle riprese. Ti lascerà a bocca aperta! 

Bake Off Italia rimane senza ombra di dubbio una delle trasmissioni più dolci del piccolo schermo. Un talent show che ha appassionato molti e che, da diversi anni a questa parte, ha visto competere i migliori pasticceri della nostra nazione. Quello che però non tutti sanno è dove si trova esattamente la location dove avvengono le riprese del programma. La verità ti lascerà probabilmente a bocca aperta. Ecco quindi nel dettaglio dove la competizione avviene davvero.

Se anche tu sei un grande fan di Bake Off Italia e sei incuriosito da ogni dettaglio e retroscena, leggi attentamente questo articolo.

Sappiamo benissimo che il volto per eccellenza di questa trasmissione a prova di pasticcere è Benedetta Parodi, la conduttrice. A giudicare invece le prove dei concorrenti troviamo Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia. Durante le riprese del talent è possibile inoltre vedere la bellissima location in cui sono immersi i giudici, i pasticceri e Benedetta. Sembra essere proprio in un paesaggio incantato, circondato dal verde e dalla luce del sole.

Quello che però non tutti sanno è che effettivamente questo luogo esiste per davvero e non è certamente montato unicamente per le riprese.

Dove si trova la location di Bake Off Italia

Bisogna però sottolineare che nel corso delle diverse edizioni, le location di Bake Off Italia sono cambiate. Abbiamo visto infatti Villa Arconati, Villa Annoni e Villa Bagatti Valsecchi. Ognuno di questi luoghi era decisamente elegante, classico e immerso nel verde. Tuttavia, proprio dalla settima edizione, Bake Off Italia si è stabilito in una location differente ma altrettanto bella.

Si tratta esattamente di Villa Borromeo D’Adda, un bellissimo complesso di edifici situato ad Arcore.

Bake Off Italia (Streetfoodnews)

Tutti i dettagli di Villa Borromeo D’Adda

Questi bellissimi palazzi sono stati costruiti tra il 17esimo e il 18esimo secolo all’interno di un grandissimo parco. La famiglia proprietaria di questo posto così magico era esattamente quella dei D’Adda. Attualmente ospita invece le ultime edizioni della trasmissione più dolce d’Italia, in cui i migliori pasticceri competono per vincere il titolo. Oltre ad avere dei maestosi spazi interni, essa mostra tutta la sua bellezza nei giardini esterni ricchi di statue, siepi, fiori e piante. Durante le riprese vengono spesso mostrate queste location che lasciano ogni volta a bocca aperta.

E tu lo sapevi che Bake Off Italia si trova esattamente in questa Villa situata ad Arcore?