Home » Pizza all’albume, è molto più leggera di quella tradizionale e puoi mangiarla quando vuoi senza ingrassare

Pizza all’albume, è molto più leggera di quella tradizionale e puoi mangiarla quando vuoi senza ingrassare

Pizza all’albume
Pizza all’albume – Streetfoodnews.it

Gustosa e originale: la pizza all’albume è più leggera dell’originale e contiene poche calorie. Ecco la ricetta

La pizza continua ad essere il piatto tipico dell’Italia. Infatti, con il suo impasto lavorato con cura, la salsa di pomodoro, il gusto della mozzarella e il profumo del basilico, la pizza è senza ombra di dubbio tra le ricette più amate in assoluto da tutti. Del resto, basta una fetta per farci innamorare di lei!

D’altro canto, però, non tutti sanno che esiste una versione fit e light proprio della pizza. Per l’appunto, la pizza è buona ma al contempo contiene numerose calorie. Invece, la pizza all’albume è una variante originale, ipocalorica ma comunque gustosa e invitante.

Difatti, al posto dell’impasto realizzato con farina, lievito e acqua, la base della nostra pizza proteica e light sarà preparata proprio con l’albume dell’uovo e un cucchiaio di farina. In aggiunta a ciò, useremo la mozzarella light, l’immancabile salsa di pomodoro e condimenti rigorosamente a base di verdure.

Quindi, per preparare la pizza all’albume dovremo procurarci pochissimi ingredienti e il procedimento da seguire è semplice e veloce. Il risultato finale sarà a dir poco pazzesco e golosissimo. Ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi. Attenzione però: una fetta tira l’altra e non riusciremo più a farne a meno. E il bello è che questa ha addirittura meno di 400 calorie!

Pizza all’albume: ingredienti per una pizza

  • 200 millilitri di albume;
  • 1 cucchiaio di farina;
  • salsa di pomodoro q.b.;
  • 100 grammi di mozzarella light;
  • verdure a nostro piacimento q.b.
Pizza all’albume
La versione light e proteica della pizza – Streetfoodnews.it

Procedimento

Per prima cosa, occupiamoci dell’impasto. Dunque, prendiamo una ciotola e aggiungiamo al suo interno l’albume e un cucchiaio di farina. A questo punto, amalgamiamo bene fino a realizzare un impasto uniforme e liscio.

A seguire, stendiamo l’impasto fino a dargli la forma di una vera e propria base per pizza. Quindi, di forma circolare e dal bordo non troppo alto. Poi, stendiamo sopra un po’ di salsa di pomodoro e aggiungiamo anche delle fette di mozzarella light. Dopodiché, uniamo alcune verdure. Andranno bene verdure di ogni tipo, anche se le più indicate sono peperoni, melanzane e zucchine. Passiamo alla cottura.

Inforniamo perciò la nostra pizza all’albume. Cuociamola finché la mozzarella light non si sarà sciolta e la “crosta” fatta di albume non diventerà leggermente dorata. Infine, estraiamo la pizza e serviamola. Sarà buonissima e filante. Provare per credere!