Home » Antonella Clerici non può andare in tv nel fine settimana per ‘colpa’ sua: l’assurdo veto trapela solo adesso

Antonella Clerici non può andare in tv nel fine settimana per ‘colpa’ sua: l’assurdo veto trapela solo adesso

antonella clerici assenza weekend
Antonella Clerici – StreetFoodNews (screen video)

La simpatica Antonella Clerici non appare mai in tv nel fine settimana. Svelato il motivo della sua assenza, nessuno lo avrebbe mai immaginato. 

La simpatica Antonella Clerici ci ha abituati alla sua presenza in tv accompagnandoci verso l’ora del pranzo da diversi decenni.

Milita infatti nel piccolo schermo sin dagli anni 80, e nel tempo si è ritagliata uno spazio sempre più grande nei palinsesti, e nel cuore dei telespettatori.

La sua simpatia, la sua semplicità e la sua garbatezza nei modi, negli atteggiamenti e nel linguaggio, l’hanno resa cara a milioni di telespettatori che la seguono in ogni programma che la vede protagonista, da È sempre mezzogiorno a The Voice.

Ma avete notato che pur essendo presente praticamente tutti i giorni, non appare mai nel fine settimana? Come mai? Sembra sia colpa di un “veto” di cui nessuno avrebbe mai immaginato l’esistenza. Scopriamo cosa ha raccontato.

Antonella Clerici: perché è assente nel fine settimana

Molti avranno notato l’assenza di Antonella Clerici dai palinsesti nel fine settimana. E ci si può chiedere come mai una conduttrice che è tanto amata dal pubblico e che traina milioni di telespettatori ogni giorno verso l’ora di pranzo e del TG sia estromessa dalla Rete nel weekend.

Una scelta personale o aziendale? E perché mai una professionista che è stata alla guida della stessa trasmissione, La prova del cuoco, per circa 20 anni dovrebbe essere messa da parte proprio nei giorni in cui più potrebbe fare più audience perché più persone sono a casa da lavoro?

antonella clerici garrone
Antonella Clerici e Vittorio Garrone – StreetFoodNews (foto Instagram)

La verità

In realtà quella di non apparire in tv nei weekend è una scelta della stessa conduttrice. Antonella Clerici lo ha raccontato nel corso di un’intervista tra le pagine del settimanale Confidenze. Sembra che la cara Antonellina, come viene chiamata dalla sua amica Anna Moroni, abbia stretto un patto. Con chi? Con il suo Vittorio Garrone, compagno dal 2016.

La conduttrice ha confessato: “Tra me e Vittorio c’è un patto: comunque vada la settimana, il weekend è tutto nostro. Infatti il sabato e la domenica non vado mai ospite in nessun programma”. Una scelta dettata dall’amore quindi, che l’ha spinata a scegliere di dedicarsi  alla famiglia suddividendo equamente il tempo tra la vita privata e quella lavorativa. Del resto la Clerici ha anche una figlia adolescente a cui badare, la piccola Maelle, che ormai tanto piccola non lo è più. La ragazzina, nata dalla sua precedente relazione con Eddie Martens, sta infatti per compiere 15 anni, un’età molto delicata.