Home » Bombe di cioccolata calda fit, perfette da gustare in inverno: ti riscaldano e ti addolciscono la giornata

Bombe di cioccolata calda fit, perfette da gustare in inverno: ti riscaldano e ti addolciscono la giornata

Bombe di cioccolata calda fit
Bombe di cioccolata calda fit – Streetfoodnews.it

Le bombe di cioccolata calda fit sono perfette da gustare durante la stagione invernale: renderanno più dolce la giornata!

L’inverno si avvicina e il freddo è ormai tornato. E così come il freddo, sono tornate anche le giornate in casa al caldo sotto la copertina, a guardare qualche film alla tv e a gustare una buonissima tazza di cioccolata calda. Infatti, che sia fondente, al latte o bianca, la cioccolata calda è sempre una coccola durante la stagione invernale.

Non tutti conoscono però le bombe di cioccolata calda fit. Per l’appunto, stiamo parlando di una sorta di “cioccolata calda 2.0”. In questo caso infatti non andremo a preparare alcuna cioccolata calda nel pentolino. Più nel dettaglio, il preparato della cioccolata calda si troverà all’interno di una dolcissima bomba di cioccolata.

Difatti, ci basterà immergere una di queste deliziose bombe fit in una tazza di latte e il gioco sarà fatto. La bomba di cioccolata calda fit esploderà e dovremo soltanto mescolare il tutto fino a sciogliere completamente il contenuto della bomba. Sarà una vera e propria goduria e si tratta di un modo originale per gustare una buona cioccolata calda.

Quindi, per preparare le bombe di cioccolata calda fit ci occorreranno tre ingredienti e il procedimento da seguire è semplice e veloce. Sarà il dessert più amato del Natale e di tutto l’inverno. Provare per credere!

Bombe di cioccolata calda fit: ingredienti per 6 sfere

  • 200 grammi di cioccolato (possibilmente senza zuccheri);
  • Preparato per cioccolata calda q.b.;
  • latte q.b.
Bombe di cioccolata calda fit
Un modo alternativo per gustare la cioccolata calda – Streetfoodnews.it

Procedimento

Innanzitutto, occupiamoci del cioccolato e facciamolo perciò sciogliere completamente a bagnomaria. A seguire, procuriamoci degli stampi (semi)sferici in silicone e versiamo all’interno di ogni stampo il cioccolato fuso, fino a ricoprire del tutto tutta la superficie. Lasciamo poi sgocciolare il cioccolato in eccesso per un paio di minuti, puliamo i bordi e mettiamo in congelatore per 5 minuti circa.

A questo punto, ripetiamo lo stesso step per aggiungere due ulteriori stratificazioni. Infatti, alla fine avremo tre strati. Poniamo nuovamente in congelatore gli stampi, stavolta per una decina di minuti. Passiamo all’estrazione delle semisfere di cioccolato. Dunque, in una semisfera di ciascuna bomba versiamo un po’ di preparato per cioccolata calda e richiudiamo il tutto con un’altra semisfera.

Per “far attaccare” nel migliore dei modi le semisfere dovremo passare una metà della bomba di cioccolata su un piatto caldo. Così facendo, si scioglierà parzialmente il bordo. Lasciamo in congelatore per altri 5 minuti e nel frattempo facciamo cuocere del latte. Le bombe di cioccolata calda fit saranno perciò pronte per essere immerse nel latte caldo.