Antonino Cannavacciuolo, lacrime a MasterChef per colpa sua: “Non ci sono con la testa” | Dramma in diretta
La concorrente di MasterChef scoppia in lacrime davanti ad Antonino Cannavacciuolo dopo essere stata rimproverata.
Antonino Cannavacciuolo è sicuramente uno degli chef italiani più amati dal pubblico televisivo. La sua carriera da chef inizia da giovanissimo lavorando in diversi ristoranti della costiera. Dopo il diploma all’istituto alberghiero, Antonino continua la sua formazione con degli stage in Francia. Poi tornato in Italia continua a maturare esperienza presso prestigiosi ristoranti, come il Grand Hotel Quisisania, all’epoca sotto la supervisione di Gualtiero Marchesi.
Nel 1999, insieme alla moglie, acquisisce Villa Crespi, edificio in stile moresco sul Lago d’Orta che ospita sia l’albergo che il ristorante. Nel 2003 Cannavacciuolo conquista la prima stella Michelin, nel 2006 la seconda, mentre la terza, che arriva nel 2022 fa entrare il ristorante nella lista dei 140 al mondo che possono vantare questo riconoscimento.
La carriera televisiva inizia più tardi, nel 2012 ad Antonino Cannavacciuolo viene assegnato il difficile compito di replicare il successo di Gordon Ramsey nella versione italiana del programma Cucine da Incubo. Lo show riscuote molto successo anche in Italia e lo chef conquista un discreto seguito di pubblico.
Probabilmente anche per questo viene scelto dalla produzione di MasterChef per affiancare il già affiatato terzetto di giudici composto da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. L’esperimento è più che azzeccato, perché nelle due edizioni precedenti il programma raggiunge ascolti record raggiungendo dei picchi mai replicati in seguito.
Antonino Cannavacciuolo: il gigante buono della cucina
Folta barba scura, alto 1,91, per un peso superiore ai 1oo kg, a prima vista Cannavacciuolo suscita un po’ di soggezione sia nei concorrenti di MasterChef che nei ristoratori che hanno partecipato a Cucine da Incubo. Però, lo chef ha anche dimostrato di saper essere empatico e comprensivo, lo chef, più di tutti gli altri suoi colleghi giudici, sembra sempre disposto ad aiutare i concorrenti.
Quello che non deve mancare mai è l’impegno da parte dei concorrenti, quando Cannavacciuolo si accorge che qualcuno non si impegna allora si trasforma nel suo alterego cattivo. Lo chef, infatti, riesce ad essere schietto e sincero fino a risultare quasi brutale.
Il pianto della Cucinotta a MasterChef
I giudici di MasterChef delle volte si lasciano andare a delle vere e proprie sfuriate verso concorrenti, famosi i lanci di piatti e i “Vuoi che muoro?” di Joe Bastianich. Le aspre critiche dei giudici non hanno risparmiato neanche i concorrenti famosi che hanno preso parte all’edizione dedicata ai vip Celebrity MasterChef. La famosissima attrice, Maria Grazia Cucinotta, nonostante gli anni di esperienza davanti alle telecamere, è scoppiata a piangere mentre Antonino Cannavacciuolo stava per assaggiare il suo piatto. Alla base, probabilmente, le dure critiche ricevute da Bruno Barbieri poco prima.
Dal canto suo, Cannavacciuolo prova a rinfrancare l’ospite seguendola in disparte nella dispensa. “Ho capito che è una giornata no” dice lo chef, e la Cucinotta confessa: “Non ci sto con la testa”. Dopo pochi minuti, e un bicchiere d’acqua, l’attrice rientra in studio per ricevere il giudizio di Cannavacciuolo: “Questo piatto non ti rappresenta, perciò fai marcia indietro, ripulisci e riparti”.