Home » Max Mariola, l’addio è un vero colpo al cuore: non lo rivedrete più lì purtroppo | Il tristissimo annuncio

Max Mariola, l’addio è un vero colpo al cuore: non lo rivedrete più lì purtroppo | Il tristissimo annuncio

max mariola addio
Max Mariola – StreetFoodNews (fonte YouTube)

Personaggio del canale tematico Gambero Rosso, Max Mariola, “cuoco in divenire” ormai ha lasciato e non lo rivedremo più lì. 

Lui è Max Mariola, il “cuoco in divenire”  come preferisce farsi chiamare, piuttosto che chef. Ed è uno dei protagonisti di Gambero Rosso Channel.

Un vero appassionato di cucina, che con i suoi tutorial ha conquistato i suoi fan e sostenitori. Il piatto forte? La carbonara e la gricia. Tanto che il video in cui spiega come preparare quest’ultima ha fatto oltre un milione di visualizzazioni su YouTube.

Cosa ha di così speciale Max? Forse il fatto che sebbene sia presente in tv da oltre 20 anni non si sa quasi nulla della sua vota privata. O forse è il suo sorriso aperto e affascinante, il suo corpo muscoloso e tornito che trapela da sotto gli abiti e che lo fanno somigliare più a un palestrato che a uno chef.

Fatto sta che Max continua a macinare numeri e ascolti. Ecco perché il suo addio ha spezzato il cuore. Non lo rivedremo più lì.

Max Mariola: l’addio inaspettato

Ha 54 anni, è in tv da oltre 20  e ha circa 2 milioni di follower su Instagram e oltre settecentomila iscritti al suo canale YouTube. Max Mariola ha tutti i numeri per essere un grande chef. E anche i suoi libri vanno a ruba. L’ultimo è The sound of love, un’idea vincente voluta fortemente dai suoi follower.

In un’intervista al Giornale ha parlato di questo nuovo progetto svelandone un particolare: “E abbiamo avuto la bellissima idea di creare un QR code per ogni ricetta, così il lettore ha la possibilità di accedere anche ai video. Questo libro è un po’ per tutti. Ci sono ricette che possono accontentare tutti: i vegetariani, chi fa sport, i bambini… […]  Racconto anche il mio percorso di vita, il mio pensiero, c’è una bella biografia. “.

max mariola programmi
Max Mariola – StreetFoodNews (fonte Instagram)

Cosa è successo

Max Mariola ha una filosofia in cucina che pone al centro la sostenibilità. Ma quella vera, quella di un tempo. Osserva: “Le persone più sostenibili al mondo sono le nostre nonne! Donne che con il pane avanzato hanno fatto polpette, zuppe, canederli, pappe al pomodoro. Non hanno mai buttato niente, sono sempre state attente alla stagionalità”. Anche questo è un lato che piace, e che lo ha fatto diventare protagonista di diversi programmi tv.

Ed è a questo che ci riferiamo. Non vedremo più Max nel suo seguitissimo Max cucina l’Italia, programma che ha visto la sua ultima stagione nel 2014 e nel quale lo chef rivisitava le ricette della tradizione italiana rendendole alla portata di tutti.