Home » Taralli pericolosi, occhio a questi: contengono sostanze molto pericolose | Fai attenzione se li hai comprati

Taralli pericolosi, occhio a questi: contengono sostanze molto pericolose | Fai attenzione se li hai comprati

Taralli (Streetfoodnews)

Fai attenzione a questi taralli. Sono stati ritirati dal commercio perché pericolosi per la salute. Ecco quali sono.

Se anche tu sei un grande amante dei taralli pugliesi e finisci spesso per acquistarli al supermercato, presta la massima attenzione al seguente articolo. Questo perché, proprio in queste ore, una nota marca è stata ritirata dal commercio perché contenente sostanze molto pericolose per la salute. Ecco nello specifico quali sono così che potrai controllare immediatamente se li hai comprati e smettere assolutamente di consumarli.

I taralli sono un alimento tipico pugliese che, grazie al suo sapore così unico, ha raggiunto presto gran parte delle regioni italiane.

Nei supermercati è infatti possibile trovarli convenzionati e rivenduti a prezzi e gusti differenti. Chiunque ne va matto e possono essere un compromesso ideale quando si invita amici a casa per fare aperitivo. Tuttavia, presta la massima attenzione, perché una nota marca di taralli si è rivelata decisamente pericolosa per la saluta delle persone. Sono diversi infatti gli acquirenti che si sono sentiti male proprio in queste ore.

Ecco quindi nel dettaglio quali sono i lotti ritirati dal commercio. Controlla anche tu se per caso li hai acquistati in queste settimane.

Dove venivano rivenduti questi taralli

A rivendere questi taralli in confezioni multipack è stato proprio il noto discount Lidl, presente in moltissime città italiane. L’azienda che ha messo in pericolo molte persone è invece Naturpuglia Srl, la cui sede si trova esattamente ad Andria. Le persone, probabilmente accattivate dal prodotto che aveva effettivamente origini pugliesi, finivano per acquistarlo. Purtroppo però al suo interno sono state trovate sostanze nocive che hanno costretto il Ministero della Salute ad intervenire (senape e soia non dichiarate). Il gusto in questione era quello classico ed il formato era nello specifico quello XXL.

Ma vediamo insieme nel dettaglio il numero dei lotti che dovrebbe farti preoccupare. Controlla se l’hai acquistati anche tu.

Taralli (Streetfoodnews)

Il numero dei lotti ritirati dal Ministero della Salute

Le confezioni di taralli pericolose sono esattamente quelle di dimensioni 8×50 gr e anche quelle in formato XXL (come detto precedentemente). I lotti interessati per la versione classica sono quelli che arrivano fino ad il numero 23312 con scadenza entro l’8/11/2024.  Per quanto riguarda invece il formato più grande, il numero dei lotti è entro il 23317, con scadenza entro il 13/11/2024.

La stessa azienda rivenditrice Lidl invita le persone a non consumarli più, tanto che è possibile addirittura richiederne il rimborso.

Insomma, fai attenzione a tutto quello che acquisti al supermercato e consulta sempre il portale online del Ministero della Salute dei prodotti appena ritirati.