Home » Antonella Clerici, trapela il segreto della sua forma fisica: lo fa ogni giorno ed è sempre stupenda

Antonella Clerici, trapela il segreto della sua forma fisica: lo fa ogni giorno ed è sempre stupenda

antonella clerici segreto linea
Antonella Clerici – StreetFoodNews (foto Instagram)

Antonella Clerici riesce a mantenere la sua forma fisica grazie ad alcune strategie che mette in atto ogni giorno. Scopriamo cosa fa per rimanere in linea.

Rimanere in forma anche a 50 anni suonati è possibile, e lo dimostra la solare Antonella Clerici  che ci tiene compagnia attraverso i suoi programmi da decenni ormai.

Certo per chi come lei lavora in mezzo ai fornelli non deve essere facile mantenere la linea soprattutto se, esattamente come la conduttrice, gradisce il cibo e il mangiare bene.

Ma, come ha scherzato attraverso un post pubblicato qualche tempo fa che la ritrae intenta a leggere un libro che parla in chiave ironica di una donna in perenne sovrappeso: “Solo chi ama mangiare come noi può capire. Dalla repulsione x il tofu alla dieta dukan alla gioia di essere incinta x poter finalmente ingurgitare qualunque carboidrato! Tutta la vita la pasticceria( x me il salumiere) che la taglia 40”.

Perché Antonellina non ha mai fatto mistero di essere una buona forchetta e di trovarsi spesso a lottare con la bilancia. Nonostante ciò vanta una forma fisica di tutto rispetto. Come fa? Scopriamo cosa fa ogni giorno.

Antonella Clerici: come resta in forma

 Antonella Clerici ama mangiare ma come tante altre donne si trova a combattere contro i chili in eccesso, soprattutto dopo la menopausa. Periodo molto complicato per le donne che vedono il loro corpo cambiare e spesso ammorbidirsi e acquistare peso. Dalle forme sempre burrose, è proprio il suo aspetto rassicurante a farla amare ed apprezzare dal pubblico che la segue con affetto da anni.

Del resto ha detto in una passata intervista al settimanale Chi ha dichiarato: “Non amo molto le persone ‘linfatiche’, quelle che tolgono il grasso dal prosciutto, che sono sempre in palestra. Io sono più passionale”.

antonella clerici allenamento
Il post di Antonella Clerici – StreetFoodNes

Il suo segreto

Ma Antonella Clerici ha un segreto che le consente di mantenersi in forma pur senza sottoporsi a diete troppo restrittive. Nella stessa intervista citata confessa: “Faccio passeggiate, tapis roulant ma non in maniera costante, prendo vitamine e integratori. Consiglio a tutti, però, dopo i 50 anni, di avere due chili in più piuttosto che tre in meno. Se non sei magro di natura rischi di sembrare più vecchio. Meglio avere un bel viso morbido. Come dico spesso, fra la faccia e il c…, il sedere, scelgo sempre la faccia”.

Insomma, la conduttrice oltre a seguire un’alimentazione comunque abbastanza controllata, fa attività fisica tutti i giorni, come documenta sul suo profilo Instagram. La sveglia suona e alle 7 lei è già in attività nella palestra personale. Tutti i giorni.