Home » Chips di mela, lo spuntino sanissimo e leggerissimo da sgranocchiare quando hai voglia di dolce ma non vuoi sgarrare

Chips di mela, lo spuntino sanissimo e leggerissimo da sgranocchiare quando hai voglia di dolce ma non vuoi sgarrare

Chips di mele (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare le deliziose chips di mele. Uno spuntino perfetto per chiunque sia a dieta e non vuole abbandonare la leggerezza. 

Se anche tu sei un fan della mela e di ogni ricetta che la vede come protagonista, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Le chips di mela diventeranno infatti il tuo spuntino preferito e non ti faranno ingrassare neanche di un grammo. Potrai sgranocchiarle quando avrai voglia di un po’ di dolce e starai guardando un film. Attraverso questa ricetta non dovrai preoccuparti di sgarrare. Ma bando alle ciance e scopriamo tutti i passaggi per questa delizia.

Sappiamo benissimo che una mela al giorno leva il medico di torno e proprio per questo non dobbiamo assolutamente rinunciarci.

Oltretutto il suo sapore così delizioso la rende uno dei frutti preferiti da grandi e bambini, a dieta e non. Esistono centinaia di migliaia di ricette che vedono questo ingrediente come protagonista, eppure sono veramente in pochissimi ad aver provato le chips di mele. Esse saranno addirittura più deliziose delle classiche con le patate e saranno decisamente più salutari. Tutti i dietologi e nutrizionisti del mondo le consigliano come spuntino, quindi non ti preoccupare.

Insomma, cosa aspetti a realizzarle immediatamente? Potrai cucinarle per stupire tutti i tuoi ospiti!

Cosa servirà per la ricetta delle chips di mele

Bisogna inoltre sottolineare che la preparazione di questa gustosità sarà super facile e ci ruberà pochissimi minuti del nostro tempo. L’unico ingrediente di avremo bisogno sarà infatti una bella mela fresca. Tuttavia sarà necessario possedere la friggitrice ad aria per realizzare le chips di mele perfette anche per la dieta. Potresti aggiungere un po’ di cannella per dare quel tocco di dolcezza in più, ma potrai anche evitare questo ingrediente.

Non ci resta quindi che scoprire nel dettaglio i pochissimi passaggi che dovremo seguire per questa ricetta.

Chips di mele (Streetfoodnews)

I passaggi per questo spuntino dolcissimo

La primissima cosa che dovremo fare è sciacquare sotto l’acqua corrente la nostra mela. A questo punto, tagliamola a metà e priviamola dei semi al suo interno. Tagliamo poi le nostre due parti in rondelle fini fini. Non ci resta quindi che aggiungere una spolverata di cannella e inserire il tutto all’interno del cestello della friggitrice ad aria.

Cuociamo per circa 15 minuti a 180 gradi centigradi e non appena raggiungeranno la perfetta doratura saranno pronte. Chiunque le abbia assaggiate giurerebbe di non riuscire più a farne a meno.

Cosa aspetti quindi a correre ai fornelli? Le chips di mele diventeranno la merenda migliore per tutti quanti.