Home » Frutta acerba, falla maturare con il trucco della mela: risolvi il problema in un attimo | Il rimedio che ti cambia la vita

Frutta acerba, falla maturare con il trucco della mela: risolvi il problema in un attimo | Il rimedio che ti cambia la vita

Frutta
Frutta acerba (Streetfoodnews)

La tua frutta è ancora acerba e vuoi farla maturare più velocemente? Il trucchetto della mela ti salverà in questo!

Sappiamo benissimo che la frutta acerba non è buona e a tratti può risultarci addirittura non commestibile. Se non dovesse essere matura essa potrebbe rovinare inoltre le nostre ricette e costringerci a buttare via tutto quanto. Se hai fretta e vuoi che maturino prima del tempo, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché esiste il trucchetto della mela che consigliano tutte le nonne d’Italia. Ecco nello specifico di cosa si tratta.

Esistono dei trucchetti in cucina, tramandati da generazione a generazione che funzionano sempre al cento per cento.

Uno dei migliori e che veramente pochissime persone conoscono è quello per accelerare il processo di maturazione della nostra frutta. Sappiamo molto bene che quando è ancora acerba non risulta abbastanza succulenta e gustosa come da matura. Questo limita indubbiamente la consumazione di questo alimento che al contrario dovrebbe essere ingerito abitualmente per aiutare il nostro organismo.

Ma bando alle ciance e scopriamo nel dettaglio nel seguente articolo come risolvere il problema della frutta acerba comprata incoscientemente al supermercato.

Come avviene il processo di maturazione della frutta

A garantire il classico processo di maturazione della frutta è un ormone vegetale presente al suo interno chiamato etilene. Esso modifica sia il colore stesso della frutta che la clorofilla presente al suo interno. Mangiare un frutto maturo è certamente una goduria per il nostro palato, al contrario di quando è ancora acerbo. Se però volessimo accelerare questo processo, non tutti sanno che posizionando dei frutti già maturi adiacenti a quelli ancora indietro, il risultato che si può ottenere è veramente miracoloso.

Ecco quindi nel dettaglio quale frutto potrà aiutarti in questo e ti permetterà di realizzare le ricette che vuoi senza dover aspettare.

 

Mele (Streetfoodnews)

Quando una mela al giorno leva l’acerbo di torno

Ebbene sì, come direbbe il detto “Una mela al giorno leva il medico di torno”, in questo caso ci aiuterà a dire finalmente addio all’acerbo degli altri frutti. Basterà munirci di una busta di plastica trasparente dove andremo ad inserire sia la frutta ancora acerba, sia una mela al contrario matura.

L’etilene ci salverà letteralmente la vita e ci farà risparmiare un sacco di tempo. Oltretutto la plastica conterrà l’umidità ed eviterà che i nostri alimenti si raggrinziscano.

Cosa aspetti quindi a provare questo trucchetto miracoloso? I risultati saranno garantiti dopo pochissimi minuti.