Home » Rotolo di zucca con petto di pollo, il secondo leggero e gustoso che mette d’accordo tutti i gusti: te ne innamori al primo morso

Rotolo di zucca con petto di pollo, il secondo leggero e gustoso che mette d’accordo tutti i gusti: te ne innamori al primo morso

rotolo zucca e pollo
Zucca – StreetFoodNews

Rotolo di zucca con petto di pollo: un secondo goloso ma leggero che puoi portare in tavola tutte le volte che vuoi. 

Rotolo di zucca con petto di pollo, un secondo piatto talmente gustoso e leggero che vorrai portarlo in tavola tutti i giorno, e nessuno ti dirà di no.

Semplice da realizzare e con pochissime calorie, la sua leggerezza e facilità di esecuzione te ne faranno innamorare al primo morso.

Contrariamente a ciò che avviene di solito, questa volta non si tratta di un rotolo di carne con goloso ripieno di verdure o altro. In questa ricetta saranno le verdure, in questo caso la zucca, a racchiudere un cuore composto dalla carne.

Una vera bontà, una leggerezza e un secondo talmente buono e bello da vedere, oltre che leggerissimo, che ti farà decidere di portarlo a tavola ogni volta che vuoi e senza sensi di colpa.

Rotolo di zucca con petto di pollo: gli ingredienti

  • Zucca
  • Petto di pollo
  • Spezie
  • Sottiletta light
zucca rotolo
Rotolo di zucca – StreetFoodNews (foto Instagram)

Procedimento

Elimina gli eventuali residui di terra dalla zucca  e poi sbucciala facendo molta attenzione alla sua buccia coriacea. Tagliala a fette e poi ancora a cubetti, quindi cuoci al vapore per una quindicina di minuti o, se non hai la vaporiera, cuoci con poca acqua e fai andare finché non si sarà ammorbidita. Una volta raggiunta la giusta consistenza, trasferiscila in un piatto e falla raffreddare.

Quando sarà fredda schiacciala con una forchetta fino a ridurla in purea, poi stendila su un foglio di carta forno adatto e cuocila ancora nella friggitrice ad aria per circa 15 minuti a 190 gradi. Nel frattempo prepara il ripieno del tuo rotolo. Cuoci il petto di pollo sulla piastra o in una padella antiaderente con un filo di olio, poi fai raffreddare. Taglia a pezzi il petto di pollo, trasferiscilo nel bicchiere del mixer e unisci la sottiletta light. Insaporisci con abbondante prezzemolo e frulla accuratamente, deve diventare una crema spalmabile. Una volta terminato questo passaggio, sei pronto per formare il tuo rotolo di zucca e petto di pollo.

Spalma la crema di petto di pollo così ottenuta sulla zucca che hai cotto in precedenza nella friggitrice ad aria, rimanendo lontano dai bordi per almeno un paio di centimetri. Aiutandoti con la carta forno, arrotola e chiudi il rotolo di zucca e petto di pollo facendo aderire bene i bordi e infine termina la cottura sempre in friggitrice ad aria a 190 gradi per altri 15 minuti circa. Fai raffreddare bene prima di tagliare.